Il tatuaggio o lo ami o lo odi; Non si può negare che questa forma di arte abbia una storia affascinante.

Si ritiene che il tatuaggio derivi da una forma di guarigione simile all’agopuntura e si sia evoluto nella forma d’arte che è oggi.

Quando è stato introdotto nel mondo occidentale, era principalmente popolare tra i marinai, ma ha guadagnato popolarità solo nel 1970.

Non più una forma di ribellione, l’arte del tatuaggio è diventata col tempo, sempre più una moda accettata da tutti.


Che tu abbia un tatuaggio o meno, ecco alcune cose sui tatuaggi che potresti non conoscere!

  1. La più antica pelle umana tatuata conosciuta fino ad oggi si trova sul corpo di Ötzi, l’Uomo venuto dal ghiaccio, stato stimato tra il 3370 e il 3100 aC. Il suo corpo è stato trovato nelle Alpi ed aveva 61 tatuaggi di semplici punti e linee usando inchiostro al carbonio.
  2. Nel 1891, la prima macchina elettrica per tatuaggi fu inventata e brevettata da Samuel O’Reilly. La pistola per tatuaggi derivava dalla penna elettrica di Edison quando O’Reilly aggiunse aghi e un serbatoio di inchiostro.
  3. Solo il 10% delle persone nel mondo ha fatto un nuovo tatuaggio, coprendone un altro.
  4. Una pistola per tatuaggi può perforare la pelle tra 50 e 3.000 volte al minuto, penetrando nella pelle a circa un millimetro di profondità nella pelle fino al derma.
  5. Il 58% delle donne ha almeno un tatuaggio, mentre solo il 41% degli uomini ne ha uno. Tuttavia, le donne hanno il doppio delle probabilità di rimuovere i loro tatuaggi rispetto agli uomini.
  6. Una delle più antiche ricette di inchiostro per tatuaggi registrate consiste in corteccia di pino egiziano, bronzo corroso, aceto, vetriolo, succo di porro e uova di insetti.
  7. La parola “tattoo” è una delle parole più errate nella lingua inglese. È comunemente scritto come “tatoo“.
  8. Gregory Paul McLaren detiene il Guinness World Record per essere la persona più tatuata. È coperto al 99,9%, compreso l’interno delle palpebre, della bocca e delle orecchie.
  9. Quando si rimuove un laser per tatuaggi, il nero è il colore più facile da rimuovere perché assorbe più onde laser, mentre il verde e il giallo sono i più difficili da rimuovere.
  10. Un sondaggio del 2012 ha rivelato che il 59% delle persone con tatuaggi sono donne, con le immagini più popolari di cuori e angeli.
  11. Il tatuaggio era illegale nella Carolina del Sud fino al 2004. Fino al 2006, era illegale farsi un tatuaggio in Oklahoma.
  12. Il tatuatore più ricco del mondo è Scott Campbell, che fa pagare $1.000 per la prima ora e lavora solo nei fine settimana.
  13. Nel 2005, Kimberly Smith si tatuò “GoldenPalace.com” sulla fronte per pagare le tasse scolastiche di suo figlio, rendendola la prima persona ad avere un tatuaggio pubblicitario.
  14. Il musicista Tommy Lee ha stabilito un Guinness World Record quando è diventato il primo uomo ad essere tatuato a mezz’aria (su un aereo) nel 2007.
  15. Il tatuaggio è illegale in tre paesi: Iran, Turchia ed Emirati Arabi Uniti.
  16. Il record per la sessione di tatuaggi più lunga è di 56 ore e 30 minuti. L’artista, Krzysztof Barnas, ha finito 11 tatuaggi e gli è stato concesso solo 5 minuti dopo ogni ora per riposare.
  17. Ci vogliono solo 3 giorni perché i tatuaggi delle labbra interne guariscano a causa della rapida rigenerazione delle cellule. Per questo motivo, svaniranno e scompariranno in 1-5 anni.
  18. Il 23% delle persone rimpiange i propri tatuaggi, con il più grande rimpianto di un nome tatuato.
  19. Quando si inizia un apprendistato, gli aspiranti tatuatori di solito praticano sulla frutta. Pompelmo, arance e limoni sono la consistenza più vicina alla pelle umana.
  20. Le pratiche di tatuaggio non igieniche possono trasmettere malattie come la sifilide, l’epatite B e l’HIV; tuttavia, non c’è ancora un caso reale di trasmissione dell’HIV tramite un’applicazione di tatuaggio.
  21. La crema paralizzante del tatuaggio aiuta con il dolore; Tuttavia, può disturbare il processo di inchiostrazione sulla pelle e influenzare il risultato visivo del design perché può far gonfiare e deformare la pelle.
  22. I lavori governativi hanno le politiche più tolleranti di tatuaggi e piercing, ma solo l’8% dei dipendenti governativi ha tatuaggi o piercing.
  23. Gli stati con la più alta percentuale di discriminazione del tatuaggio sono la Carolina del Sud, l’Oklahoma e la Florida. Gli stati con l’opinione pubblica più tatuata sono MontanaColorado e California.
  24. Gli Americani spendono $1.650.500.000 all’anno per i tatuaggi, ed il 14% di tutti gli americani ha almeno un tatuaggio.
  25. La parte del corpo più tatuata tra le donne è la zona della caviglia. Tra gli uomini, il punto più comune è il braccio.
  26. Negli Stati Uniti, Miami ha il maggior numero di negozi di tatuaggi, con circa 24 negozi per 100.000 persone. La città con meno è SalinaKansas, con 2 negozi ogni 100.000 persone.
  27. Il tatuaggio più costoso del mondo ha un valore di $924.000. È fatto con mezzo carato di diamanti incrostati nella pelle invece di inchiostro ma nessuno l’ha mai fatto.
  28. Il costo medio di un piccolo tatuaggio è di $45, mentre il costo medio di un tatuaggio di grandi dimensioni è di $150 all’ora.
  29. I neozelandesi sono le persone più tatuate al mondo. Ciò è dovuto principalmente ai Maori dell’isola, che hanno ancora tatuaggi tradizionali polinesiani.
  30. Nella Russia sovietica, alcuni prigionieri si tatuavano Lenin e Stalin. Questa non era una forma di sostegno, ma nel caso fossero stati condannati a morte, le guardie non avrebbero sparato loro perché era illegale sparare alle immagini dei loro leader nazionali.