AmazonIniziativeTutte le Offerte

Bonus Mobilità fino al 60%

Il Bonus Mobilità è un contributo economico stanziato dal Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti previsto dal Decreto Ministeriale del 19 maggio 2020, n. 34 (c.d. Decreto Rilancio). Tale contributo è destinato esclusivamente all’acquisto di biciclette, anche a pedalata assistita, e di veicoli per la mobilita’ personale a propulsione prevalentemente elettrica ( monopattini elettrici, segway, hoverboard etc, etc).

Il contributo del Bonus Mobilità, copre fino al 60% dell’importo totale speso, fino ad un massimo di 500€. sull’acquisto di un solo prodotto a persona e valido, fino all’esaurimento del budget a disposizione del Ministero.

CHI PUO’ BENFICIARE DEL BONUS MOBILITA’

Possono usufruire del buono mobilità per l’anno 2020 i maggiorenni che hanno la residenza (e non il domicilio) nei capoluoghi di Regione (anche sotto i 50.000 abitanti), nei capoluoghi di Provincia (anche sotto i 50.000 abitanti), nei Comuni con popolazione superiore a 50.000 abitanti e nei comuni delle Città metropolitane (anche al di sotto dei 50.000 abitanti).

COSA POSSO ACQUISTARE COL BONUS?

Il buono mobilità può essere richiesto una sola volta e per l’acquisto di un solo bene o servizio tra quelli di seguito elencati::

  • biciclette nuove o usate, sia tradizionali che a pedalata assistita;
  • handbike nuove o usate;
  • veicoli nuovi o usati per la mobilità personale a propulsione prevalentemente elettrica, di cui all’articolo 33- bis del DL 162/2019, convertito con modificazioni dalla legge 8/2020 (es.  monopattini, hoverboard, segway);
  • servizi di mobilità condivisa a uso individuale esclusi quelli mediante autovetture. 

POSSO USUFRUIRE DEL BONUS SU AMAZON?

La risposta è si, si può usufruire del Bonus, anche per acquisti effettuati sul sito AMAZON, semplicemente, aggiungendo il tuo codice fiscale a questo link.

Successivamente, acquista uno dei prodotti idonei e dopo che lo stesso è stato spedito, scarica la fattura d’acquisto (Clicca qui per scoprire come fare) e a questo punto, richiedi il rimborso sul portale del Ministero (in fase di attivazione)

PRODOTTI IDONEI AL BONUS

Dopo aver acquistato un prodotto idoneo alla ricezione del Bonus, una volta che il venditore ha spedito, scarica la fattura d’acquisto (scopri come fare) . Fatto ciò, richiedi il rimborso sul portale del Ministero (in fase di attivazione)

PRODOTTI CONSIGLIATI

Vedi di più

Articoli simili

Back to top button
Close