Due mesi dopo il lancio per iOS, ChatGPT è disponibile per il “pre-ordine” per gli utenti Android che vogliono portare l’onnipresente chatbot nel proprio dispositivo. Se avrà la stessa popolarità della versione per iPhone, aspettatevi di vedere alcuni grandi numeri nelle prossime settimane.
Naturalmente qualsiasi utente mobile può accedere a ChatGPT o ad altri strumenti OpenAI tramite l’interfaccia web, ma l’esperienza superiore di un’app dedicata si è dimostrata estremamente avvincente, per dirla alla leggera.
Gli utenti di iPhone lo hanno scaricato mezzo milione di volte nella prima settimana, impressionando tutti fino a quando Threads è arrivato e lo ha fatto saltare fuori.
L’app ChatGPT su Android sarà più o meno identica a quella iOS in termini di funzionalità, il che significa che ottiene la maggior parte se non tutte le funzionalità della versione basata sul web.
Dovresti essere in grado di sincronizzare le tue conversazioni e preferenze anche su tutti i dispositivi, quindi se hai iPhone aa casa e Android al lavoro per esempio, non dovrai preoccuparti.
Naturalmente non sarà completamente identico, dal momento che i due sistemi operativi mobili differiscono in tante cose.
Ad esempio, le aggiunte di giugno di Siri e Scorciatoie all’app su iOS chiaramente non effettueranno la transizione, ma è probabile che gli utenti Android otterranno qualcosa di simile.
Su Twitter, OpenAI ha scritto che l’app Android sarebbe stata “lanciata agli utenti la prossima settimana“, presumibilmente prima negli Stati Uniti.
Non sono stati menzionati piani per altri paesi, ma è probabile che seguiranno dopo alcune settimane o mesi.
Puoi iscriverti per ricevere una notifica quando l’app sarà attiva premendo “pre-registrati” sul Play Store.