22 Ottobre 2024 11:46
L’uomo deve rispondere di tentato omicidio aggravato: l’8 luglio del 2021, il 41enne investì un uomo credendo fosse l’amante di sua moglie.
Immagine di repertorio
C'è la gelosia dietro il tentato omicidio di un uomo, avvenuto a Napoli l'8 luglio del 2021, di cui si è venuti a capo soltanto più di tre anni dopo quando, nella giornata di ieri, lunedì 21 ottobre, i carabinieri del Nucleo Investigativo partenopeo hanno arrestato un uomo di 41 anni, indagato per tentato omicidio aggravato; nei suoi confronti, il gip del Tribunale di Napoli, su richiesta della Procura della Repubblica, ha emesso una ordinanza di custodia cautelare in carcere.
Le indagini, svolte dai militari di concerto con la Procura di Napoli, hanno permesso di accertare che, dietro l'investimento di quell'uomo nell'estate del 2021 ci fossero motivi personali: il 41enne, infatti, mosso dalla gelosia, credeva che l'uomo fosse l'amante di sua moglie.
Pertanto, mosso dalla gelosia, il 41enne, come detto l'8 luglio del 2021, a bordo della sua auto rintracciava il presunto rivale in amore, che invece viaggiava a bordo di uno scooter, e lo investiva frontalmente, provocandogli gravi lesioni. L'attività investigativa dei carabinieri del Nucleo Investigativo di Napoli hanno permesso dunque di escludere la natura accidentale dell'incidente stradale, individuando le motivazioni dietro al tentato omicidio e, soprattutto, pervenendo all'identità del responsabile, che è stato arrestato.