Guerra Ucraina - Russia, le news di oggi. Raid con droni su Kiev, incendi e due feriti in 6 distretti. Seul: “Non esclusa fornitura diretta di armi all'Ucraina”

3 ore fa 2

Diverse esplosioni sono state udite nella periferia di Kiev nella notte, secondo un giornalista di Kyiv Independent sul campo. L'aeronautica ucraina aveva avvertito immediatamente prima che un gruppo di droni d'attacco russi si stava avvicinando alla capitale.

04:25

Seul: “Non esclusa fornitura diretta di armi all'Ucraina”

La Corea del Sud ha ribadito di non escludere l'ipotesi di fornitura diretta di armi all'Ucraina anche dopo la vittoria di Donald Trump alle presidenziali Usa, segnalando l'ipotesi di cambiamento della postura di Seul sulla vicenda finora limitata agli aiuti umanitari. Il presidente Yoon Suk-yeol, parlando in conferenza stampa a Seul, ha detto che tutto dipenderà dal "livello di coinvolgimento della Corea del Nord" nella guerra della Russia contro l'Ucraina. "Adatteremo gradualmente la nostra strategia di supporto: questo significa che non escludiamo la possibilità di fornire armi", ha osservato Yoon, nel resoconto della Yonhap.

03:00

Attacco droni russi nella notte su Kiev, danni a un condominio

Droni russi hanno attaccato stanotte Kiev, colpendo un edificio residenziale nella capitale ucraina. Lo rendono noto le autorità locali. L'amministrazione militare di Kiev afferma che il raid ha causato "danni significativi" a un condominio nel quartiere Holosiyvski, ma al momento non si segnalano vittime. Un incendio è scoppiato nelle vicinanze, causato dalla caduta di detriti di droni su un'officina di riparazione auto.

00:50

Attacco droni su Kiev, sentite esplosioni in periferia

Diverse esplosioni sono state udite nella periferia di Kiev intorno all'1 di notte ora locale, secondo un giornalista di Kyiv Independent sul campo. L'aeronautica ucraina aveva avvertito immediatamente prima che un gruppo di droni d'attacco russi si stava avvicinando alla capitale.

Leggi tutto