Il video della lite tra dipendenti Atm durante lo sciopero di venerdì 8 novembre: “Sei un rifiuto umano”

5 ore fa 1
Video thumbnail

8 Novembre 2024 21:50

Durante lo sciopero dei mezzi pubblici a Milano, due dipendenti di Atm hanno discusso perché uno ha aderito alla mobilitazione e l’altro no. Uno dei due ha detto: “Sei un rifiuto umano”.

Immagine

Nella giornata di oggi, venerdì 8 novembre, in tutta Italia e ovviamente anche nel capoluogo meneghino si sono verificati diversi disagi a causa dello sciopero dei trasporti indetto dai sindacati. A Milano quindi c'è stato uno stop alla circolazione di metropolitane Atm, autobus e tram. La protesta è iniziata alle 8.45 ed è terminata alle 15, per poi riprendere nuovamente alle 18.

In una Milano avvolta dalla nebbia e ormai abituata agli scioperi del personale del trasporto pubblico locale, i disagi sono stati diversi.

Ai problemi alla circolazione si sono aggiunti a quanto pare anche le discussioni tra dipendenti. E infatti proprio nella città di Milano, due lavoratori dell'Azienda trasporti milanesi (Atm) hanno iniziato a litigare. Il motivo? La decisione di uno di aderire alla mobilitazione e dell'altro di continuare a lavorare. Nel video che ha fatto presto il giro del web, è possibile sentire la discussione tra i due che è nata nel deposito di Atm che si trova a San Donato.

Quella struttura è tra le più importanti perché conta circa trenta linee. Di queste, sono partiti però soltanto i pullman della 45 e della 54. Nelle immagini, probabilmente riprese da un altro collega, si sente l'uomo rimasto a terra urlare: "Sei un rifiuto umano" puntando il dito contro il dipendente che si trova su uno degli autobus di Atm e che a sua volta gli ha risposto. La discussione, almeno dalle immagini, non sembrerebbe essere degenerata.

Leggi tutto