Israele in guerra, le notizie di oggi. Raid su Beirut, gruppo finanziario Hezbollah minaccia 'occhio per occhio'. Unifil: torre di osservazione demolita dall’Idf

2 settimane fa 7

Israele attacca società finanziaria a Beirut sud, Hezbollah lancia circa 200 razzi. Decine di morti nei raid sul nord di Gaza. Unifil: bulldozer dell'esercito demolisce "deliberatamente" una torre di osservazione. Oggi Tajani in Israele. L'Iran teme la reazione di Israele: “A Cesarea non siamo stati noi”. Fuga di notizie sui piani della rappresaglia contro Teheran.

00:23

Gruppo finanziario Hezbollah minaccia 'occhio per occhio'

"Occhio per occhio, dente per dente". Così in una dichiarazione l'associazione al-Qard al-Hassan, braccio finanziario di Hezbollah, commenta l’attacco e afferma di aver adottato "tutte le procedure necessarie dall'inizio della guerra per salvaguardare i depositi e gli oggetti di valore e può confermare che sono al sicuro". Lo riporta Al Jazeera.

00:22

Istituto Al-Qard al-Hassan: depositi sono al sicuro

L'istituto al-Qard al-Hassan, che Israele afferma essere il braccio finanziario di Hezbollah, afferma di aver adottato "tutte le procedure necessarie fin dall'inizio della guerra per salvaguardare i depositi e oggetti di valore e può confermare che non c'è da preoccuparsi, sono al sicuro". La dichiarazione è stata rilasciata dopo che l'esercito israeliano ha annunciato di aver preso di mira gli uffici dell'istituto finanziario in tutto il Libano.

00:21

Idf: “In un giorno 200 razzi lanciati da Hezbollah contro Israele”

Hezbollah ha lanciato circa 200 razzi contro Israele nella giornata di ieri. Lo afferma l'Idf in un aggiornamento su Telegram. "Fino alle 23 (ora locale), circa 200 proiettili sono stati sparati dall'organizzazione terroristica Hezbollah dal Libano verso Israele", si legge nell'aggiornamento.

Leggi tutto