Campione per la seconda volta di fila a L'Eredità, il game show condotto da Marco Liorni su Rai 1, è stato Gilberto, 18 anni. Il giovane, dopo ieri, si è aggiudicato la finale con la Ghigliottina anche nella puntata andata in onda questa sera, mercoledì 11 dicembre. Parlando col conduttore, il 18enne ha raccontato di essere appassionato da sempre del quiz game, in particolare del gioco della "Scossa", che però ora non fa più parte del format. Nell'appuntamento di ieri purtroppo non è riuscito a indovinare la soluzione della Ghigliottina, perdendo così la possibilità di vincere 6.250 euro.
Questa sera le parole tra cui trovare un minimo comune denominatore erano Asini, Volta, Prova, Commerciale e Nascita. Dopo aver dimezzato più volte, il montepremi finale è sceso a 10.469 euro. “Ho avuto più tranquillità nel pensiero, ma trovare la parola è difficile. Comunque già essere qui per la seconda volta è bello”, ha detto il giovanissimo campione. Che ha provato a indovinare la soluzione con la parola Chiave. Peccato, però, che la parola corretta fosse invece Mese.
Gilberto, disastro alla Ghigliottina e insulti: "Ma vai a cag***re, ritirati", gelo a L'Eredità
Se in molti hanno espresso pensieri di apprezzamento per il ragazzo, qualcuno invece ha criticato il suo metodo di gioco. Un utente, per esempio, su X ha scritto: "Sto Gilberto sceglie le parole a caso quando deve completare la ghigliottina e quando deve trovare quella finale, la collega con tre massimo e le altre giusto per! Non ha proprio il fare del campione!". Qualcun altro invece ha contestato la soluzione data dagli autori, non riuscendo a trovare un nesso tra "mese" e "asini". "Grazie a #leredita sappiamo che Maggio è il mese degli asini...", ha commentato un utente.
Grazie a #leredita sappiamo che Maggio è il mese degli asini.... pic.twitter.com/QEpksWW1yH
— Deo So Sardu (@Nursar70) December 11, 2024