Dopo settimane di assenze dagli impegni pubblici per una misteriosa "infezione toracica", la regina Camilla ha rivelato che il malanno di cui ancora sta subendo i postumi. La consorte di re Carlo lo ha svelato in uno degli eventi in programma oggi a Buckingham Palace per la visita nel Regno Unito dello sceicco Tamim bin Hamad Al-Thani, sovrano 44enne del Qatar.
Come sta la Regina? La rivelazione della polmonite
Camilla non aveva preso parte questa mattina alla cerimonia svoltasi alla Horse Guards Parade di Londra per non esporsi alle temperature fredde dopo aver avuto una forma virale della patologia, come spiegano i media.
Nel corso della sua lunga ripresa ha dovuto saltare alcuni eventi pubblici, in particolare quelli che richiedono delle trasferte fuori dalle residenze reali. Insomma una lunga convalescenza, inspiegabile se non alla luce di un'infezione toracica piuttosto importante, come per l'appunto una forma di polmonite.
Oggi è stata fotografata al suo arrivo a Palazzo mentre sorridente scendeva dall'auto e faceva le scale della Grand Entrance.
Una fonte vicina ai Windsor ha detto che la 77enne regina ha bisogno di una certa flessibilità nella sua agenda perché alcuni giorni è «davvero in ottima forma», avendo smesso di tossire, ma in certi casi è molto stanca.
Intanto la principessa Kate, come sottolinea la Bbc, è tornata protagonista in un visita di Stato, per la prima volta dopo la fine della pesante chemioterapia affrontata nei mesi scorsi in seguito alla diagnosi d'inizio anno di un cancro di natura imprecisata, partecipando alla cerimonia di questa mattina con Carlo III, il marito William e la coppia reale del Qatar per poi prendere parte a un pranzo privato a Palazzo, anche se non sarà al banchetto di Stato previsto per questa sera.