Maltempo, allerta meteo gialla domani 23 novembre in Emilia Romagna: le zone a rischio

4 ore fa 1

22 Novembre 2024 18:30

Domani sabato 23 novembre ancora piogge e locali temporali sull’Italia. Su alcune zone già interessate da temporali nei giorni scorsi, la Protezione Civile ha valutato una nuova allerta meteo gialla per rischio idraulico.

Immagine

Maltempo in attenuazione sull'Italia dove nelle prossime ore avremo freddo intenso con nevicate in quota ma tempo gradualmente più asciutto da nord a sud. Domani non mancheranno però piogge e locali temporali che, su alcune zone già interessate da temporali nei giorni scorsi, hanno indotto la Protezione Civile a lanciare una nuova allerta meteo per fiumi e torrenti. Per la giornata di domani sabato 23 novembre, infatti, è allerta meteo gialla per rischio idraulico su alcuni settori dell'Emilia-Romagna.

Maltempo, allerta meteo gialla domani in Emilia-Romagna: i settori interessati

Sulla base delle previsioni disponibili e dei fenomeni in atto, il Dipartimento della Protezione Civile ha valutato per domani 23 novembre una allerta meteo gialla di ordinaria criticità per rischio idraulico su Pianura modenese e Pianura bolognese in Emilia-Romagna. Il bollettino completo delle allerte meteo per domani:

  • ORDINARIA CRITICITA' PER RISCHIO IDRAULICO / ALLERTA GIALLA:
    Emilia Romagna: Pianura modenese, Pianura bolognese
Immagine

Meteo, le previsioni per domani 23 novembre

Le previsioni meteo per domani 23 novembre indicano nevicate sulle Alpi oltre gli 800 metri e qualche pioggia su Liguria ed Emilia Romagna al nord mentre al centro attese nevicate tra Marche ed Abruzzo oltre gli 800/1000 metri e piogge e rovesci sulle regioni tirreniche e aree interne ma con un graduale miglioramento nel corso del giorno. Al sud infine piogge e rovesci sparsi, localmente anche temporaleschi, su coste campane e calabre; a cui seguirà un graduale miglioramento ad iniziare dalla Campania mentre permarranno le nubi e le piogge fino a sera su Puglia, Basilicata, Calabria e Sicilia.

Leggi tutto