30 Novembre 2024 16:27
Manifestazione per la Palestina a Roma: migliaia di persone attraversano le strade di Roma per la Palestina e la liberazione di Gaza.
Foto dalle storie Instagram di Giovani Palestinesi.
Migliaia di persone si sono date appuntamento oggi, sabato 30 novembre, alle ore 14 in piazza Vittorio Emanuele per manifestare in solidarietà di Gaza e della Palestina. L'arrivo, a Porta San Paolo, è previsto nel tardo pomeriggio. Moltissimi i cartelloni aperti nel corso della sfilata per le strade della capitale, ancora di più le bandiere che sventolano verso l'alto dai colori della Palestina: rosso, nero, bianco e verde, come si vede nella foto in apertura. In testa al corteo uno striscione: "Palestina e Libano unite: fermiamo il genocidio".
Il corteo per la Palestina a Roma
"Abbiamo manifestato per la Palestina e una pace giusta per decenni. Siamo arrivati fino a qua. Evidentemente fino ad ora non ce l'abbiamo fatta: adesso abbiamo il dovere e il diritto di costruire insieme qualcosa di nuovo", dicono al megafono alcuni fra i partecipanti alla manifestazione.
"Fine colonialismo, fine occupazione e la libertà: ora sempre resistenza", gridano ancora dai megafoni e dalle strade, procedendo per le strade cittadine.
Fra i cartelli anche i volti della premier Meloni e dei ministri Valditara e Bernini coperti da macchie di vernice rossa e mani insanguinate.