Traffico paralizzato a Roma, oggi giornata nera tra sciopero dei mezzi e maltempo

2 ore fa 1
Video thumbnail

13 Dicembre 2024 21:25

Venerdì nero oggi a Roma per lo sciopero dei trasporti e il maltempo. Molti automobilisti sono rimasti per ore intrappolati nel traffico.

Il traffico a Roma oggi (Welcome to Favelas)

Il traffico a Roma oggi (Welcome to Favelas)

Giornata nera per molti romani e pendolari oggi a Roma. Un venerdì di sciopero generale, che ha coinvolto i mezzi di trasporto, con metro chiuse, trasporti di superficie a singhiozzo e ferrovie con solo alcune corse garantite. Così chi si sposta quotidianamente dentro Roma per studio o per lavoro ha trovato non poche difficoltà a raggiungere la destinazione.

Ad avere la peggio sono stati i pendolari, che si sono dovuti – come sempre purtroppo accade in caso di scioperi – adeguare alle fasce di garanzia per partenza e ritorno a casa e ai treni garantiti, con ritardi, convogli strapieni e cancellazioni varie. Molti hanno scelto di non "rischiare" di rimanere a piedi e si sono mossi con l'auto. Il risultato è stato traffico congestionato in vari quadranti della Capitale, specialmente nelle ore di punta di ingresso e uscita dagli uffici.

Sono tantissime Le segnalazioni di pendolari, che hanno atteso a lungo in stazione l'arrivo dei treni, o di automobilisti rimasti imbottigliati in mezzo al traffico, come tantissimi romani, che hanno impiegato ore per spostarsi da un punto a l'altro della città. Come ad esempio si vede in un video pubblicato sulla pagina Instagram di Welcome to Favelas, che ben riassume i disagi di oggi e che ha ricevuto tantissimi commenti. A complicare ulterioremente la situazione è stato il maltempo, che ha resi più difficili e scomodi gli spostamenti.

Tantissimi gli utenti che hanno raccontato di aver passato molto tempo in macchina "2 ore e 45 minuti di traffico dall’Aurelia a Settebagni!" ha commentato un cittadino. "Oggi da Piazzale Clodio a viale Ippocrate 2 ore e 20, un sequestro di persona" scrive un altro. Ci sono moltissimi commenti. "L'odio sta superando l'amore che ho per questa città. È invivibile tutti i giorni dell'anno, ormai".

Leggi tutto