Nonostante le incertezze Claudio Amendola conferma il ritorno dei Cesaroni. La fiction, però, perde tanti attori storici come Micol Olivieri che sui social racconta quello che sta succedendo
Che sia stata una delle fiction di Mediaset più amate e di successo è un dato di fatto. Tanto è vero che, da diverso tempo, si parla di un ritorno in tv dei Cesaroni con la stagione numero 7. Riportare tutto o quasi il cast al completo sotto lo “stesso tetto” non è un’impresa facile, infatti il progetto, fortemente voluto dall'attore Claudio Amendola, ha rischiato più volte di non vedere mai luce. La conferma del ritorno della serie arriva da Amendola stesso che, durante un’intervista a Verissimo del 9 novembre, afferma che il prossimo gennaio ci sarà il primo ciak dei Cesaroni.
Chi torna e chi resta? Dalle prime anticipazioni pare che Elena Sofia Ricci non sarà presente. Non ci sarà neanche Micol Olivieri, l'Alice della serie. Alla luce di quanto sta accadendo l'ex stella dei Cesaroni intende fare chiarezza e sui social ammette: “Io non sono ingrata. Nella serie non sono stata presa in considerazione”.
Le parole di Olivieri arrivano attraverso una serie di storie pubblicate su Instagram. La donna, che dopo i Cesaroni ha lasciato la recitazione dedicandosi al mondo dei social e trovando il successo, ha voluto commentare la notizia del ritorno in tv della fiction di Canale 5 dopo alcune illazioni che ha letto in giro sulla rete. “È giusto parlarne nei confronti di chi mi segue da tanti anni e con cui condivido gran parte del mio quotidiano. Vorrei tutelarmi dalle fake news che poi girano – esordisce -. Qualcuno mi ha fatto passare come una persona ingrata ed è una delle cose in assoluto più lontane da me. Sono sempre stata grata a I Cesaroni, è stata un'opportunità grandissima che ho avuto e che mi ha formata. Hanno fatto parte della mia vita, ho finito di girare l'ultima serie quando ero incinta della mia bambina. Come potrei davvero rinnegare una scelta e un percorso di vita che ho fatto?”.
Da quel che si evince, in merito alle riprese della stagione 7 della serie, l'ex attrice non è stata presa in considerazione né tanto meno è stata chiamata dalla produzione. Una situazione che Micol ha accettato di buon grado e senza polemiche. ”Nessuno mi ha informata di niente, quello che so lo leggo dai giornali. Non è vero che non ho accettato di farlo per litigi o discussioni.
Sono sempre stata una professionista, fin da piccola. Ho lasciato la carriera attoriale undici anni fa. Da quando sono nati i miei figli è iniziato un nuovo capitolo della mia vita". E conclude: "Faccio un grande in bocca al lupo al cast”.