"Cosa stanno impedendo di fare all'Italia": Isabella Tovaglieri smaschera le toghe | Guarda

2 settimane fa 26

"Il modello Albania, che è stato tanto criticato all'inizio dall'Europa, oggi è guardato dall'Unione Europea come un paradigma da emulare": a dirlo l'europarlamentare della Lega Isabella Tovaglieri nello studio di 4 di Sera weekend su Rete 4. "E soprattutto - ha aggiunto l'eurodeputata del Carroccio - l'esternalizzazione dell'accoglienza va nel solco del nuovo patto per l'immigrazione che è stato votato a Bruxelles".

Tornando sulle recenti decisioni della magistratura, la Tovaglieri ha proseguito: "I giudici oggi hanno detto una cosa importantissima: non stanno sconfessando il modello albanese, ma dicendo loro - arrogandosi un diritto che non gli compete - quali paesi sono sicuri e quali no, e mi pare di capire che non ce ne sia nessuno tranne che l'Italia, stanno di fatto impedendo all'Italia di rimpatriare chi non ha diritto di restare qui". 

 Open Arms, Salvini inchioda la magistratura

"Cosa succede se vengo condannato": Open Arms, Salvini inchioda la magistratura

A difendere a spada tratta la magistratura è stata invece Simona Bonafè del Pd, pure lei ospite del talk: "La magistratura fa il suo lavoro, nessuna entrata a gamba tesa nelle politiche del governo. Per farlo deve interpretare le norme europee e lo stesso protocollo siglato dal governo. Io piuttosto vedo semmai un governo che sta attaccando in maniera scomposta la magistratura, e questa cosa mi preoccupa molto perché fino a prova contraria ancora non siamo in Ungheria e ancora in questo paese c'è la separazione dei poteri".

 il Pd è una barzelletta

"Dimissioni!", vogliono il passo indietro anche di Carlo Nordio: il Pd è una barzelletta

— 4 di sera weekend (@4diseraweekend) October 19, 2024
Leggi tutto