Una passione irrefrenabile per il volo e gli aeroplani, talmente smisurata da portarlo ad insegnare tutto quello che sapeva agli inesperti e ai più giovani. L’ultimo volo, però, si è rivelato fatale per Chuck Coleman, pilota e istruttore, morto la scorsa domenica, 20 ottobre, in un terribile incidente aereo durante uno spettacolo acrobatico. Il pilota, che stava partecipando a un festival di acrobazie a Las Cruces, in New Mexico, ha improvvisamente perso il controllo del suo monoplano e si è schiantato a circa 800 metri dall’aeroporto, sotto gli occhi del pubblico.
Pilota e professionista affermato, con oltre 10 mila ore di volo all’attivo, Coleman è stato l’istruttore di Tom Cruise e di tutto il cast di Top Gun: Maverick. A ricordare il prezioso contributo del pilota sul set del film è stato Miles Teller, uno dei protagonisti della pellicola: “Riposa in pace, Chuck Coleman. È stato il nostro istruttore di volo acrobatico e ha giocato un ruolo cruciale nella nostra preparazione per Top Gun: Maverick”, ha scritto Teller.
L’attore ha poi aggiunto che oltre a essere un professionista, Chuck “era di buon cuore e ci siamo sempre sentiti al sicuro sapendo che potevamo contare sulla sua esperienza. Era una persona gentile, umile e profondamente curiosa del mondo e delle persone che lo circondavano. Se n’è andato troppo presto, ma il suo contributo vivrà per sempre. Grazie per i ricordi, Chuck”, ha concluso l’attore.
RIP Chuck Coleman. Chuck was our aerobatics flight instructor and instrumental in our preparation for Top Gun: Maverick. He was an aerospace engineer, air show and test pilot, and our friend and ally. Chuck had a very easy going way about him and we always felt comfortable with… pic.twitter.com/93giSZdbgz
— Miles Teller (@Miles_Teller) October 21, 2024