Chi si aspettava la resa dei conti tra Selvaggia Lucarelli e Raoul Bova è rimasto deluso. Niente scintille, nessuno scontro al vetriolo ieri sera a Ballando con le stelle tra la giurata e l’attore, ospite dello show in veste di “ballerino per una notte”. Tra i due c’era stato un pesante screzio nel 2018 proprio dietro le quinte del talent condotto da Milly Carlucci e dunque le premesse per una possibile lite a favore di pubblico c’erano tutte. Invece, il colpo di scena è arrivato al termine dell’esibizione di Bova, reduce dal successo della prima puntata di Don Matteo 14, seguito da quasi 5 milioni di spettatori giovedì scorso.
PACE IN DIRETTA A BALLANDO CON LE STELLE TRA BOVA E LA LUCARELLI
Raoul Bova è sceso in pista nei panni di John Travolta, con una coreografia dichiaratamente ispirata a Grease, conquistando il pubblico e poi anche la giuria. Prima la “giudice del popolo” Rossella Erra lo ha abbracciato a nome di tutte le donne italiane, poi Carolyn Smith si è complimentata con lui e gli ha chiesto un bacio. A quel punto, Bova si è ritrovato davanti al bancone della giuria, faccia a faccia con Selvaggia Lucarelli, che lo ha letteralmente lasciato senza parole: “Facciamo pace?”. Una proposta spiazzante che l’attore ha accettato: baci, strette di mano e Milly Carlucci gongolante per il lieto fine in diretta.
I MOTIVI DELLA LITE DEL 2018 NEL BACKSTAGE
Ma cosa accadde nel 2018 tra Selvaggia Lucarelli e Raoul Bova? Quest’ultimo era ospite di Ballando con le stelle, sempre in veste di ballerino per una notte ma quella volta in coppia con la compagna Rocío Muñoz Morales, e in sala trucco scoppiò un’accesa discussione. “Bova mi ha seguita in corridoio dicendo che era venuto a Ballando con l’intenzione di dirmi delle cose in diretta. Non l’avevo mai incontrato nella vita, sono rimasta sorpresa. Ha iniziato a fare riferimento a un mio articolo ma non ricordavo nulla di quello che avevo scritto”, raccontò la Lucarelli. A far innervosire Bova fu un articolo del 2014 in cui la giornalista commentava la lettera scritta dall’ex suocera di Bova, Anna Maria Bernardini de Pace. “Gli ho detto che mi dispiaceva se era rimasto male, che però scrivo di tutto, è il mio lavoro. Ha iniziato a urlare che avevo scritto che non sa recitare, a insultarmi, io lo invitavo alla calma ma purtroppo era fuori controllo, intimidiva fisicamente e verbalmente me e il mio fidanzato che gli chiedeva di calmarsi. Sono intervenute delle persone tirandolo per la maglietta”.
RAOUL BOVA CONCORRENTE A BALLANDO CON LE STELLE 2025
Dopo quello scontro ci fu un gelo pesantissimo in diretta tra la giurata e l’opinionista, mentre ieri sera il clima era decisamente disteso tanto che dopo la pace la Carlucci ne ha approfittato per mettere a segno un colpaccio. Come già accaduto con altri ospiti in passato – ultimi in ordine di tempo Benedetta Parodi e Fabio Caressa –, la conduttrice ha messo in mano all’ospite una bozza di contratto per un upgrade il prossimo anno: passare da ballerino per una notte a concorrente. Raoul Bova ha ceduto, accettando di scendere in pista nel 2025 e la reazione entusiasta della Carlucci: “Non ci credo, non ci credo. Oddio non ci posso credere. Ma che meraviglia!”. Sarà vero o era solo l’entusiasmo del momento?