“Purtroppo, a 27 anni ho vissuto il dolore più grande in un momento in cui avrei dovuto vivere la gioia. La cosa più grande e bella che puoi fare per tua figlia è darle la vita, ma darle anche la salute, una vita di sorrisi, corse, pianti, e all’improvviso ti rendi conto che la vita di tua figlia sarà una vita in salita”: così Sonia Bruganelli nella puntata di sabato scorso di Ballando con Le Stelle ha parlato della figlia Silvia che è nata con una cardiopatia diagnosticata all’ottavo mese di gravidanza. “Ho fatto tutti i controlli, ma il destino ha voluto che la diagnosticassero tardi e quindi mi sono trovata ad affrontare l’ultimo mese di gravidanza e la nascita di mia figlia con la consapevolezza che si doveva operare (…) appena nata era un’altra bambina perché non aveva ancora subito l’intervento. Era Silvia, non aveva la manina che si muoveva male, era Silvia. Per cinque minuti addosso l’ho tenuta, quando è tornata Silvia era un’altra”, le parole dell’autrice tv.
E ancora: “Abbiamo scelto di fare fronte comune, siamo stati un nucleo fortissimo. Questa cosa ci ha cambiato, lui (il riferimento è all’ex marito Paolo Bonolis, ndr) ha esorcizzato con il lavoro, io in altro modo, poi la vita va avanti. Vedi i figli che crescono che ti dicono ‘Ora vivi'”, la conclusione della clip che precedere le esibizioni in pista nel programma di Milly Carlucci. E domenica 27 ottobre, Bruganelli è stata ospite di Mara Venier a Domenica In e ha spiegato il motivo per cui lei e Paolo Bonolis hanno deciso di separarsi dopo 25 anni di unione: “Ti accorgi negli anni che magari una relazione può non essere più viva come all’inizio e continui ad andare avanti ma, poi, ti giri e ti guardi indietro e dici ‘Ma a che punto siamo?’. Ci sono vari avvenimenti nella vita che ti fanno prendere consapevolezze diverse, ad esempio, la morte di mio padre mi ha cambiato la vita, ho rivalutato tante persone, tante situazioni… Ho fatto i conti con un lutto importante, lui si è sentito male di sera all’improvviso, io ero molto legata a mio padre, lui era proprio un collante tra me, Paolo e i miei figli e quando lui è mancato, io e il mio ex marito ci siamo ritrovati un po’ spiazzati (…). Io sono stata sincera con Paolo: ho voluto essere onesta dicendo che, forse, non sentivo più quel sentimento che ci aveva unito e so benissimo che dall’altra parte non è stato facile accettare tutto. Paolo, però, ha capito e mi ha sostenuta con grande affetto e continua a farlo…”.
E quanto alla relazione con Angelo Madonia, ballerino del programma di Milly Carlucci ma in coppia con Federica Pellegrini per la gara, Bruganelli ha preferito non fare il suo nome: “Devo ancora capire cosa voglio dalla mia vita perché se non lo capisco io, non si va avanti. Io vorrei vivere secondo le miei emozioni e quello che sento, vorrei esserci sempre per i miei figli. In questo momento della mia vita sto vivendo un po’ con il senso di colpa perché io ho interrotto un matrimonio che non aveva grandi problemi, nel mio caso non è stato così, quindi, ti senti un po’ in colpa. Non ci saranno ritorni con Paolo, però, penso che io debba capire ciò che voglio davvero“.