Inter-Juventus un match da Premier (9), per la Roma (3) è una disfatta. Juric è al capolinea? | Clic e flop, la rubrica

3 settimane fa 8

Home Sport Fatto Football Club

Inter-Juventus un match da Premier (9), per la Roma (3) è una disfatta. Juric è al capolinea? | Clic e flop, la rubrica

InterJuventus è sembrata una partita di Premier e anche di quelle migliori: clic and flop stavolta è monopolizzata dalla gara di Milano. Con due eccezioni: il poker del Barcellona nel Clásico e il disastro della Roma.

Community - Condividi gli articoli ed ottieni crediti

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione

Adn Kronos

  • 08:41 - Ucraina:Mosca, 'avanziamo nel Donestk'

    Mosca, 28 ott. (Adnkronos/Afp) - Prosegue l'avanzata russa nel Donetsk, con le forze ucraine che stanno lottando nell’est del paese, affrontando soldati russi sempre più numerosi e meglio armati. Kiev sperava di distogliere le truppe di Mosca dal suo territorio lanciando un'offensiva a sorpresa nella regione russa di Kursk all'inizio di agosto. Ma questa strategia finora non ha funzionato. Il ministero della Difesa russo ha rivendicato la conquista di un villaggio nell'Ucraina orientale, molto vicino alla città industriale di Kurakhové, a cui le forze di Mosca sono ormai alle porte: i soldati russi hanno catturato il villaggio di Izmailivka, ha annunciato il ministero in una nota.

    La città sembra sul punto di essere conquistata dalle truppe di Mosca, che nelle ultime settimane si sono avvicinate costringendo molti dei suoi abitanti alla fuga. Una decina di chilometri a nord di Izmaïlivka si trova Selydové, un'altra città che i soldati russi sembrano vicini alla conquista. Secondo gli osservatori sono già entrati in questa località. Ancora più a nord, è minacciata anche la grande città di Pokrovsk, importante centro logistico per le truppe ucraine. Considerata ancora relativamente sicura fino a qualche mese fa, la città vede i soldati russi avvicinarsi e l’intensità degli attacchi aumenta. Le truppe di Mosca sono ormai a circa otto chilometri di distanza.

  • 08:32 - Mo: Libano, '5 morti in attacco israeliano a Tiro'

    Beirut, 28 ott. (Adnkronos/Afp) - Il ministero della Salute libanese ha dichiarato che un attacco israeliano avvenuto nel centro della città meridionale di Tiro ha ucciso almeno cinque persone e ne ha ferite altre 10, aggiungendo che il bilancio è provvisorio.

    "Un attacco nemico israeliano questa mattina contro un edificio" nel centro della città costiera "ha causato un bilancio provvisorio di cinque morti e 10 feriti", si legge in una nota del ministero della Salute, aggiungendo che "sono in corso le operazioni per rimuovere le macerie".

  • 08:27 - Usa: Tajani, 'chiunque vinca elezioni non abbandoni scenario europeo e mediterraneo'

    Roma, 28 ott. (Adnkronos) - "Noi siamo amici degli Stati Uniti a prescindere da chi vinca le elezioni". Lo ha detto in un'intervista al Messaggero il ministro degli Esteri Antonio Tajani, aggiungendo di augurarsi che né Trump e né Harris "pensino di abbandonare lo scenario geopolitico europeo e quello mediterraneo-africano. Perché qui si giocano sfide politiche ed economiche di interesse fondamentale anche per gli Stati Uniti".

  • 08:20 - Georgia: Tajani, 'attacco russo non soltanto militare'

    Roma, 28 ott. (Adnkronos) - "C'è un attacco da parte russa che non è soltanto militare. Ma sta anche nel tentativo di influenzare la situazione politica ed elettorale in Moldavia e in Georgia. Allo stesso tempo i russi continuano a fare attacchi cibernetici in molti Paesi". Lo ha detto in un'intervista al Messaggero il ministro degli Esteri Antonio Tajani a proposito della contestata vittoria dei filorussi alle elezioni in Georgia.

  • 08:11 - Mo: Tajani, 'Iran eviti di reagire e prevalga diplomazia'

    Roma, 28 ott. (Adnkronos) - l'Iran non deve reagire alla reazione, perché bisogna evitare l'escalation. In queste ore Israele ha compiuto un'azione mirata in replica a un attacco mirato. Non si tratta di una guerra generalizzata. Deve prevalere il senso di responsabilità. Tutti devono fare la propria parte e l'Iran deve anche convincere Hezbollah, Houti e miliziani siriani a non attaccare più Israele. Ora prevalga la diplomazia". Lo ha dichiarato in un'intervista al Messaggero il ministro degli Esteri Antonio Tajani.

    "Dobbiamo favorire la designazione al più presto del nuovo presidente del Libano che, per costituzione, dev'essere un cristiano maronita - aggiunge Tajani - In assenza del Capo dello Stato - spiega -, in Libano il governo non può funzionare a pieno regime e non potrà affrontare concretamente il tema della tregua con Israele. In più, va rafforzato l'esercito regolare libanese affinché possa effettuare un effettivo controllo sul territorio nazionale. Queste forze regolari dovrebbero occupare uno dei due territori cuscinetto tra Israele e Hezbollah".

  • 08:02 - Catania: abusi sessuali su figlia adolescente della convivente, arrestato

    Palermo, 28 ott. (Adnkronos) - Con l'accusa di abusi sessuali sulla figlia piccola della convivente la Squadra mobile di Catania ha arrestato un quarantenne che deve rispondere di violenza sessuale aggravata e maltrattamenti anche ai danni di altri familiari. Le indagini sono coordinate dalla procura di Catania, che ha chiesto e ottenuto la custodia cautelare in carcere. A fare scattare l'inchiesta è stata la segnalazione di presunti abusi sessuali partita dalla responsabile di un istituto religioso che accoglie persone vulnerabili. L'operatrice aveva raccolto le confidenze di una ragazza ospite della comunità. Sentiti anche altri testimoni e la stessa giovane vittima.

    L'uomo l'avrebbe minacciata e picchiata. Avrebbe sottoposto anche gli altri componenti del nucleo familiare a pesanti umiliazioni anche in presenza di altri due figli minori. La compagna dell'uomo sarebbe persino stata costretta a dormire a terra e ad assistere passivamente agli abusi sessuali sulla figlia. Ad incastrarlo ci sono anche dei messaggi audio su whatsapp.

  • 07:56 - Roma, incendio in un appartamento a Palestrina: 2 intossicati

    Roma, 28 ott. - (Adnkronos) - Cinque persone sono state tratte in salvo e due di queste trasportate in ospedale, dopo che i vigili del fuoco sono intervenuti per un incendio divampato alle 21.20 di ieri sera in un appartamento al piano terra di una palazzina in via Veroli, nel comune di Palestrina, vicino a Roma.

    Tra le persone tratte in salvo ci sono due disabili, un uomo di 58 anni e una donna di 84, che a causa del denso fumo sono rimasti intossicati. Una volta assicurati alle cure dei sanitari del 118 sono stati immediatamente trasportati presso l'ospedale più vicino, in codice rosso. L'appartamento, dopo che l'incendio è stato estinto, è stato dichiarato inagibile. Sul posto anche i carabinieri.

Adn Kronos www.adnkronos.com

Abbonati a Ilfattoquotidiano.it

meteo

Leggi tutto