Cronaca Nera
di F. Q. | 29 Ottobre 2024
Un bambino di tre anni è stato investito mentre giocava con alcuni amichetti davanti alla chiesa evangelica di via Biordo Michelotti nel quartiere Prenestino, a Roma. L’automobilista coinvolto, un uomo di 58 anni di origine cinese e titolare di un negozio nella capitale, è sceso dall’auto dopo l’incidente, vedendo che nessuno aveva osservato la scena è risalito a bordo ed è fuggito, lasciando il bambino a terra con una grave ferita alla testa e in stato di incoscienza. È stato arrestato poche ore dopo dagli agenti della Polizia di Stato e della Polizia Stradale, che lo hanno rintracciato mentre cenava a casa della cognata come se nulla fosse. Il bambino, in condizioni critiche e prognosi riservata, è ricoverato all’ospedale Bambino Gesù .
L’episodio, riportato da Il Messaggero, è avvenuto nella mattinata di domenica 27 ottobre. Secondo le prime ricostruzioni dell’incidente, il bambino si sarebbe allontanato dagli amici per andare sulla strada, quando è stato investito dal SUV guidato dal 58enne. Le telecamere di sorveglianza della zona mostrano l’automobilista scendere dall’auto, guardarsi attorno per notare se qualcuno l’avesse osservato, risalire sul veicolo e allontanarsi senza chiamare i soccorsi.
Un fedele che aveva assistito alla messa, notato il bambino ferito a terra, ha subito chiamato i soccorsi. Inizialmente il piccolo è stato portato d’urgenza all’ospedale San Giovanni, ma, viste le sue condizioni critiche, è stato poi trasferito con un elicottero al Bambino Gesù, dove si trova in prognosi riservata. La Polizia, intervenuta sul luogo dell’incidente, ha immediatamente avviato le indagini. Grazie alle immagini delle videocamere, gli agenti sono riusciti a identificare il responsabile, rintracciandolo poco dopo e arrestandolo. Il SUV è stato sequestrato per ulteriori accertamenti, mentre l’uomo, che dovrà rispondere di lesioni gravissime, sarà ascoltato nei prossimi giorni dagli inquirenti.