Vi proponiamo "Tele...raccomando", la rubrica di Klaus Davi dedicata al piccolo schermo
CHI SALE (La Domenica sportiva - Rai 2)
Il campionato si riaccende grazie al pirotecnico Derby d’Italia tra Inter e Juventus finito 4 a 4, la MotoGP fa faville con l’ennesimo trionfo di Pecco Bagnaia e Federica Brignone inizia alla grande la nuova stagione sciistica vincendo lo slalom gigante. Manna dal cielo per le trasmissioni di Rai Sport che mettono a segno ascolti che lasciano ben sperare per l’anno in corso.
Partiamo dalla storica Domenica sportiva che partendo appunto da Inter-Juve e andando sulla disfatta della Roma a Firenze, passando per un’interessante intervista alla sciatrice Sofia Goggia si è garantita il 9% di share medio con 823mila spettatori e picchi del 12% partendo da un traino del prime time di Rai 2 inferiore al 3%. La conduzione di Simona Rolandi sembra funzionare anche grazie all’intesa con ospiti ormai abituali come Adriano Panatta, Fulvio Collovati, Lele Adani, Alberto Rimedio ed Eraldo Pecci.
Mi manda Rai 3, i cinghiali tirano molto più dei vip: il verdetto dello share
Buona la spinta anche per la successiva L’altra DS al 5.4% mentre il “Tg Sport” di mezzogiorno sempre sulla Seconda Rete ha coinvolto 370mila teste col 5.1% di share. Al netto dei risultati, altro merito del settore guidato da Jacopo Volpi è aver criticato i fischi all’inno della squadra israeliana prima del match di Nations League contro l’Italia, commentato da Alberto Rimedio e Lele Adani.