La Pd De Micheli la spara sull'Albania? Zittita da Paragone: "Ormai è evidente" | Video

1 settimana fa 4

Tema immigrazione, connesso a quello della magistratura, dominante a 4 di sera, il talk dell'access prime time di Rete 4 condotto da Paolo Del Debbio. La regia manda in onda una breve intervista a Matteo Salvini, vicepremier, ministro e leader della Lega che per la questione migranti è addirittura a processo a Palermo, nell'inchiesta Open Arms, e rischia 6 anni di carcere.

"Mi sembra evidente che fra gli oltre 9.000 magistrati ce ne sia qualcuno che fa politica con la bandiera rossa in ufficio o in camera - attacca Salvini -. Il consiglio è che si tolgano la toga: hanno tutto il diritto di avere idee di estrema sinistra, votare Rifondazione comunista o chi credono ma non possono portare la loro ideologia comunista dentro un tribunale facendo il male dell'Italia e degli italiani".

Il Ministro Matteo Salvini: "i giudici fanno politica con la bandiera rossa in ufficio" ora a #4disera in diretta su #Rete4 e in streaming su Mediaset Infinity pic.twitter.com/yu6r8qYFP9

— 4 di sera (@4disera) October 30, 2024

"Se stabiliscono che non possiamo espellere nessuno e dare permesso di soggiorno e accoglienza a tutti è un problema per l'Italia - prosegue il ministro dei Trasporti e delle Infrastrutture -. Mentre tutto il mondo sta approvando leggi più severe e controlli più stretti, in Italia abbiamo dei giudici che ritengono che i confini non valgono nulla".

In collegamento c'è Paola De Micheli, esponente del Pd, che ribatte a distanza: "Ci si deve assumere la responsabilità di porsi una domanda: sono tutte giuste le cose fatte? La vicenda Albania è chiaramente un errore del governo. Ci si può anche correggere: governate perché avete preso i voti, avendo la maggioranza vi potete anche correggere".

Paola De Micheli: "La vicenda Albania è chiaramente un errore del Governo" ora a #4disera pic.twitter.com/85EDv4vErJ

— 4 di sera (@4disera) October 30, 2024

Mentre pronuncia queste parole, l'europarlamentare della Lega Susanna Ceccardi sorride amaramente mentre in studio Gianluigi Paragone alza la penna per intervenire: "Ormai è evidente il tentativo di boicottare il governo su una questione importante, nevralgica e che va spesso a toccare anche l'elettorato di sinistra - sottolinea il giornalista, ex fondatore e leader di Italexit -. Perché l'elettorato di sinistra non è insensibile quando si produce un disagio legato all'immigrazione clandestina. Il governo sta facendo bene, lo dicono i numeri. Complimenti alla Meloni e al ministro Piantedosi. Non mi sembra invece che la magistratura italiana stia facendo qualcosa in armonia con il diritto, anche molti magistrati sono in conflitto con questa lettura".

Giudici di Bologna contro il decreto "Paesi sicuri".

Gianluigi Paragone: "È evidente il tentativo di boicottare il Governo su una questione che va a toccare l'elettorato di Sinistra"

Ne stiamo parlando ora a #4disera in diretta su #Rete4 e in streaming su Mediaset Infinity pic.twitter.com/ciGdScqAeq

— 4 di sera (@4disera) October 30, 2024
Leggi tutto