Londra, in corso l’evacuazione dell’aeroporto di Gatwick per ragioni di sicurezza

5 ore fa 1
Video thumbnail

22 Novembre 2024 12:51

L’ordine di evacuazione del terminal sud dello scalo londinese è stato impartito questa mattina alle 10.55 ora locale; al momento gli aerei possono atterrare regolarmente e il terminal nord non ha subito ripercussioni.

Immagine

Una vasta area del terminal sud dell'aeroporto londinese di Gatwick è stata evacuata dopo un "incidente di sicurezza": a renderlo noto i media del Regno Unito, secondo i quali sono intervenuti la polizia e i servizi di emergenza.

La polizia di Londra poco prima aveva riferito di aver fatto esplodere un "pacco sospetto" vicino all'ambasciata degli Stati Uniti nel centro della capitale britannica. Sul suo profilo X, Scotland Yard parla di una "esplosione controllata" e di essere stata avvertita di un "incidente avvenuto nei pressi" della sede diplomatica, situata nel quartiere di Nine Elms, sulla riva sud del Tamigi. "Nella zona è in atto un cordone precauzionale mentre gli agenti indagano sul pacco sospetto", si legge ancora.

Stando a quanto afferma la BBC l'ordine di evacuazione del terminal sud dello scalo londinese è stato impartito questa mattina alle 10.55 ora locale; al momento gli aerei possono atterrare regolarmente e il terminal nord non ha subito ripercussioni. In una nota l'aeroporto ha affermato che sono in corso ulteriori indagini su quanto accaduto. Southern Rail ha consigliato ai passeggeri di non recarsi a Gatwick: "Al momento, la stazione e l'aeroporto sono in fase di evacuazione". A tutti i passeggeri è stato consigliato di posticipare il viaggio verso lo scalo della capitale inglese.

Leggi tutto