“Mio padre rideva parlando della mia salute a rischio, non si è mai interessato a me. Mi ha fatto solo del male”: Francesca De André si sfoga

6 giorni fa 2

“Si è fatto una risata parlando della mia salute a rischio”. Sono queste le parole con cui Francesca De André, nipote del celebre cantautore Fabrizio, accusa suo padre Cristiano di aver riso della sua condizione nonostante lei si trovasse in ospedale per curarsi da un tumore. Lo ha detto a La Volta Buona, dove la 34enne, ex gieffina, si è aperta e ha raccontato il rapporto tumultuoso che ha con suo padre.

Già negli scorsi giorni, Francesca aveva usato parole molto dure nei confronti di Cristiano: “Continua a riarrangiare i brani di un morto per monetizzare“, erano state le sue parole a Novella 2000. Poi è stata ospite, insieme a suo fratello gemello Filippo, di Silvia Toffanin a Verissimo, dove ha rincarato la dose: “È una persona deleteria e non solo per me, ma in generale e ho deciso di eliminarla completamente dalla mia vita, perché è solo che dannosa ed è una persona che mi ha fatto solo del male”, ha detto di suo padre l’ex gieffina.

Così, la donna è stata ospite anche di Caterina Balivo, a La Volta Buona dove le è stato chiesto perché abbia usato parole così dure nei confronti di suo padre. In merito alla questione legata alla musica, Francesca ha detto: “In realtà gratifico mio padre a livello artistico perché secondo me ha delle grandi capacità come musicista e avrebbe dovuto coltivare più il suo talento invece che lasciarlo da parte, dedicandosi eccessivamente a riportare in vita le canzoni di suo padre”.

Ad essere criticato, quindi, non è l’artista, ma la persona, in quanto, secondo Francesca, Cristiano sarebbe stato un padre assente, anche quando sua figlia era malata: “Non si è interessato a me nemmeno quando sono stata in ospedale e ho avuto delle masse tumorali, lui si affida a un sacco di cliniche private ma di me non si è interessato minimamente come non si interessa da nessun punto di vista. Anzi, so anche che si è fatto una risata parlando della mia salute a rischio, non posso avere parole positive nei confronti di quest’uomo, che faccio anche fatica a chiamare padre“, aggiunge Francesca.

Balivo, dunque, le chiede se provasse dispiacere per questa situazione. Immediata la replica della 34enne: “Piuttosto mi fa dispiacere avere avuto un padre del genere, io non sono una persona che vive rapporti di circostanza, lui è una persona deleteria per la mia vita, mi ha solo creato del male”, conclude Francesca.

Leggi tutto