Altissima tensione tra PiazzaPulita e Paolo Corsini, direttore degli Approfondimenti Rai. Una vicenda rivelata da Corrado Formigli nella puntata del programma in onda su La7 nella serata di giovedì 24 ottobre, dove è stato mostrato un filmato che ha mostrato quanto accaduto mercoledì sera, alla festa per gli 80 anni de Il Tempo che si è tenuta a Roma.
Corsini, infatti, è stato intercettato all'uscita dalla festa da un'inviata di PiazzaPulita. E non ha gradito il blitz: "Voi di PiazzaPulita siete... no comment, infami. Dite all'amico Formigli che si guardasse un pochino nella coscienza, va... infame". Un durissimo attacco al quale il conduttore ha replicato affermando: "Lascio ai telespettatori, ma anche alla Rai, di valutare se questi termini siano degno di un altissimo dirigente di una televisione pubblica pagata da tutti i cittadini, compreso il sottoscritto".
"Non c'è nulla da celebrare": El Alamein, le parole pesanti di Scurati sono un caso
E ancora, Formigli ha aggiunto: "Io non ho il piacere di conoscere questo Corsini, ma lui mi insulta dandomi dell'infame senza che ci siamo mai incontrati, non ci siamo mai parlati nella nostra vita". Dopo aver attribuito il "nervosismo" di Corsini ai "flop che ha inanellato", ecco che Formigli aggiunge: "Io la coscienza ce l'ho pulitissima, anche perché sono sempre stato alla larga dai partiti e dai palchi elettorali dei partiti", ha concluso.
PiazzaPulita, Corsini e lo scontro con Formigli: qui il video