Paura a Roma, ragazzina si perde in città: ritrovata dai militari alla Stazione Tiburtina

5 ore fa 11

21 Novembre 2024 19:11

Paura a Roma, in zona Tiburtina: una ragazzina si perde in mezzo alla folla, rintracciata dai militari dell’esercito.

Immagine

Paura a Roma dove una ragazzina si è persa nella giornata di ieri, mercoledì 20 novembre 2024. Era pomeriggio quando, nei pressi dello snodo ferroviario della stazione Tiburtina, una ragazzina di 14 anni è sparita nel nulla, in mezzo alla folla fra gente che si recava ai treni e alla fermata della metropolitana della linea B, che si muove lungo quella tratta.

Scompare a Roma, trovata alla stazione Tiburtina: cosa è successo

L'allarme è scattato nel pomeriggio di ieri, mercoledì 22 novembre 2024. Una pattuglia di militari dell'Esercito italiano è stata bloccata da un uomo mentre stava svolgendo attività nell’operazione Strade Sicure, nell’ambito del Raggruppamento Lazio-Abruzzo.

"Aiuto, mia nipote è scomparsa, ha quattordici anni – ha detto l'uomo ai militari, precisando di aver già sporto regolare denuncia alle forze dell'ordine- Aiutatemi a rintracciarla". E poi ha consegnato loro una foto della ragazzina, preoccupato.

La ricerca della ragazzina

Non appena ricevuta la richiesta d'aiuto, i militari si sono messi alla ricerca della ragazzina smarrita. Dopo averla vista dalla fotografia, i soldati dell'Esercito hanno subito iniziato a guardarsi intorno durante il loro servizio di controllo, facendo caso alle giovani che transitavano nella zona e provando a trovarne la somiglianza con la ragazzina della foto, la nipote dell'uomo che aveva chiesto loro aiuto. Poco dopo, proprio durante il pattugliamento, i militari hanno visto e riconosciuto la ragazzina. 

Si trovava a pochi passi dall'ingresso della metropolitana, di fronte la pizza principale della stazione Tiburtina. Si sono avvicinati alla quattordicenne, l'hanno tranquillizzata e accompagnata negli uffici della Polizia Ferroviaria dove, dopo il brutto spavento, ha potuto riabbracciare la sua famiglia.

Leggi tutto