"Questa è propaganda". Montanari provoca e Letizia Moratti lo zittisce: "Io c'ero" | Video

6 giorni fa 6

"Sono vittima e con gli avvocati stiamo seguendo da vicino la vicenda. Lo scenario è inquietante, funzionari pubblici che fanno uso illegale di dati riservati. Questo è un problema che non riguarda me ma tutti i cittadini, è difficile da dire chi sia il mandante". Letizia Moratti, ex sindaco di Milano, è ospite di Lilli Gruber a Otto e mezzo, su La7, per parlare del caso spioni e dossieraggio.

In collegamento c'è anche Tomaso Montanari, il rettore dell'Università per stranieri di Siena che come sempre ne fa questione squisitamente politica, e di un solo colore: "Siamo davvero molto a rischio. Bisognerà conoscere le responsabilità personali ma la destra è dentro fino al collo. La Meloni deve dire che questo schifo è in casa sua. Ma che idea hanno di politica? L'Italia ha un problema di cybersicurezza, siamo veramente esposti".

La banda sapeva prima dell'indagine? L'ombra della trappola su La Russa jr

La banda sapeva prima dell'indagine? L'ombra della trappola su La Russa jr

E tra i due ospiti, a un certo punto della serata, si scatena uno scontro durissimo. "Provvedimenti insignificanti? Il governo sul tema sicurezza si è mosso in maniera decisa. Cito il tema dei migranti, un tema che anche in Europa è visto come...", sottolinea la Moratti difendendo dunque l'operato della premier e del ministro degli Interni Matteo Piantedosi e Montanari la interrompe ripetendo: "Questa è propaganda".

 la clamorosa frase dello spione al telefono, il caso si allarga

"Oggi parlo con Report": la clamorosa frase dello spione al telefono, il caso si allarga

"No, non è propaganda. In plenaria, e io c'ero, la commissaria socialista ha detto che il problema dei rimpatri esiste e che i rimpatri vanno aumentati". "Ma secondo lei il vero problema per l'Italia e per la nostra democrazia sono i migranti, i 16 migranti in Albania, o la centrale degli spioni?". "Certo che il problema è un pericolo per l'Italia e per la democrazia, e io l'ho detto".

Moratti contro Montanari, guarda qui il video di Otto e mezzo

Leggi tutto