Question Time alla Camera coi ministri Piantedosi, Nordio e Giuli: la diretta

4 settimane fa 6

A partire dalle 15 è in programma il Question Time, alla Camera, coi ministri Matteo Piantedosi (Interni), Gilberto Pichetto Fratin (Ambiente), Anna Maria Bernini (Università), Alessandro Giuli (Cultura), Carlo Nordio (Giustizia) e Adolfo Urso (Imprese).

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione

Dalla Homepage

Adn Kronos

  • 14:30 - Mo: Gallant: 'dopo nostro attacco in Iran, mondo capirà capacità Iaf'

    Tel Aviv, 23 ott. (Adnkronos) - "Dopo il nostro attacco in Iran, tutti capiranno cosa avete fatto nel processo di preparazione e addestramento". Lo ha detto il ministro della Difesa israeliano Yoav Gallant parlando ai piloti della Iaf della base aerea di Hatzerim, aggiungendo che "tutti coloro che un anno fa sognavano di batterci e attaccarci hanno pagato un prezzo alto e non vivono più quel sogno".

  • 14:25 - Calcio: Baku e Madrid vogliono ospitare finale di Champions 2027, 4 candidature per le donne

    Roma, 23 ott. (Adnkronos) - La finale di Champions League maschile del 2027 si terrà a Baku o Madrid, mentre ci sono quattro offerenti per la finale femminile, come ha dichiarato la Uefa. La finale maschile si sarebbe dovuta svolgere originariamente a Milano, ma la città italiana non ha potuto garantire che la ristrutturazione dello stadio di San Siro e dell'area circostante sarebbe stata completata in tempo. Ora l'Azerbaijan con lo Stadio Olimpico di Baku e la Spagna con l'arena di casa dell'Atletico Madrid, l'Estadio Metropolitano, hanno dichiarato il loro interesse.

    Le quattro parti interessate per la finale femminile del 2027 sono il Galles con il Principality Stadium di Cardiff, la Spagna con il Camp Nou di Barcellona, ​​lo Stadio Nazionale Polacco di Varsavia e lo St Jakob Park di Basilea, in Svizzera. Le offerte formali devono essere presentate entro marzo 2025 e la città ospitante sarà annunciata due mesi dopo. Le finali del 2025 e del 2026 si terranno rispettivamente a Monaco e Budapest per la categoria maschile e a Lisbona e Oslo per quella femminile.

  • 14:13 - Welfare, Zaffini: "Serve secondo pilastro sanità integrativa, al lavoro su riforma"

    Roma, 23 ott. (Adnkronos/Labitalia) - "La Commissione che presiedo sta lavorando a strutturare il secondo pilastro della sanità integrativa. La riforma che la commissione si appresta a fare, speriamo tra fine 2024 e inizio anno nuovo di avere i testi sui quali lavoreremo, punta ad avere un secondo pilastro della sanità integrativa, con prestazioni che lo Stato non garantisce e dall’altro non riesce a erogare. E' necessaria un'assunzione di responsabilità, il nostro sistema pubblico della sanità così come è non regge". Lo ha detto Francesco Zaffini, presidente della Commissione Affari Sociali, sanità, lavoro pubblico e privato, previdenza sociale del Senato, intervenendo al Global Welfare Summit', il più importante evento sul welfare globale in Italia, in corso a Villa Miani a Roma.

  • 14:08 - Welfare, Albini (Confindustria): "Previdenza complementare ha bisogno di regole certe"

    Roma, 23 ott. (Adnkronos/Labitalia) - "Parliamo di un welfare complementare, che è complementare rispetto al welfare state, che vive della fiscalità generale e delle contribuzioni obbligatorie e quindi del benessere dell'economia del Paese. E' chiaro quindi che, nel momento in cui il Paese cresce, preserva la sua spina dorsale manifatturiera e la sua capacità di creare ricchezza a beneficio della collettività. La previdenza complementare ha bisogno di un insieme di regole certe, noi andiamo verso un futuro molto incerto, abbiamo dei dati che sono legati alle grandi trasformazioni e transizioni che stiamo vivendo, ma soprattutto i dati sulla demografia che devono farci riflettere". Lo ha detto Pierangelo Albini, direttore area Lavoro, Welfare e capitale umano di Confindustria, intervenendo al Global Welfare Summit', il più importante evento sul welfare globale in Italia in corso a Villa Miani a Roma.

  • 14:02 - Welfare, Castrignanò (Italian Welfare): "Aumentare consapevolezza lavoratori"

    Roma, 23 ott. (Adnkronos/Labitalia) - "E' veramente un grande onore essere qui con voi oggi, grazie per aver accolto il nostro invito. Abbiamo puntato sul concetto di welfare globale, perchè secondo noi è il concetto di benessere che è globale. E' globale perchè noi puntiamo al welfare con una globalità di strumenti. Quello che è l'obiettivo che ci siamo posti con questo evento e con il nostro osservatorio è di valorizzare e mettere a conoscenza del pubblico questi temi in modo che siano di confronto e di condivisione. Si devono fare passi avanti sulla consapevolezza dei lavoratori e dei cittadini, che spesso non sanno neanche di avere degli strumenti di welfare. Quindi, oltre a lavorare sull'aumento degli interventi di welfare, dobbiamo operare anche sul farli arrivare ai lavoratori". Lo ha detto Stefano Castrignanò, direttore dell'Osservatorio Italian Welfare, aprendo la prima edizione del 'Global Welfare Summit', il più importante evento sul welfare globale in Italia, in corso a Villa Miani a Roma.

  • 13:53 - Ia, Ai & Vr Festival, vice sindaca: "Torino capitale nuove tecnologie"

    Roma, 23 ott. (Adnkronos) - "Il Festival rappresenta una grande opportunità per esplorare le potenzialità dell'Intelligenza Artificiale e della Realtà Virtuale, settori destinati a plasmare il nostro futuro economico e sociale, che insieme a tutte le nuove tecnologie incontrano nella nostra città grande attenzione e interesse".

    Così la Vicesindaca di Torino Michela Favaro intervenuta in occasione della Terza edizione del'Ai&Vr Festival Multiverse World, il Festival dedicato al mondo del Metaverso e a tutto l'universo della comunicazione digitale, oggi a Torino nella prestigiosa cornice del Museo Nazionale del Cinema.

    Torino da sempre, aggiunge, "si distingue per la sua vocazione all'innovazione e alla tecnologia e rappresenta un riferimento e la destinazione ideale per chi vuole sperimentare e innovare. Prima città in Italia ad essersi dotata di un board etico sulle tecnologie emergenti, per questa ragione è stata chiamata a guidare i tavoli di lavoro con altre città sul tema all’interno delle reti europee Eurocities ed Enoll, confermando così, insieme alla candidatura tra le finaliste per il titolo di Capitale Europea dell’Innovazione, il suo ruolo di importante polo internazionale per lo sviluppo, pioniera per un futuro digitale più inclusivo e sostenibile"

    Un grande e prestigioso evento organizzato da Angi Associazione Nazionale Giovani Innovatori alla presenza dei più grandi players del settore e ai rappresentanti delle istituzioni intervenuti in un confronto attivo sulle nuove sfide del mondo del big-tech.

  • 13:50 - Mo: vice capo del politburo di Hamas è arrivato a Mosca

    Mosca, 23 ott. (Adnkronos) - Il vice capo del politburo di Hamas, Musa Abu Marzuk, è arrivato a Mosca in visita. Lo ha riferito una fonte diplomatica alla Ria Novosti, aggiungendo che Marzuk ha in agenda diversi incontri. Ieri, il presidente dell'Autorità Palestinese, Mahmoud Abbas, era arrivato a Kazan per il vertice dei Brics.

Adn Kronos www.adnkronos.com

Abbonati a Ilfattoquotidiano.it

meteo

Leggi tutto