Lecce-Verona 1-0 LA CRONACA
Il Lecce conquista la seconda vittoria in questa Serie A, salendo così a otto punti in classifica e staccando, seppur provvisoriamente, di due lunghezze il Genoa e di tre il Venezia (sempre ultimo). Settimo ko in campionato invece per l'Hellas Verona, che resta per stasera al 14° posto con nove punti. Dorgu, l'autore del gol.
ALL'82' ESPULSO BELAHYANE. Già ammonito, il calciatore dell'Hellas commette fallo su Dorgu e poi manda platealmente a quel paese il direttore di gara. Altro giallo e allora cartellino rosso per somma di ammoninizioni. Ingenuità colossale di Belahyane.
LECCE-Hellas Verona 1-0 al 51'! Rete di Patrick Dorgu. Cross dalla sinistra di Banda, Coulibaly non riesce a deviare a centro area ma sul secondo palo sbuca il solito Dorgu, il quale insacca di testa in tuffo. Inizialmente Mariani annulla per fuorigioco, ma il VAR conferma la bontà della rete.
Al 40' ESPULSO TCHATCHOUA. Cartellino rosso per DOGSO, poiché il giocatore gialloblù travolge un Dorgu lanciato a rete e senza avversari tra sé e Perilli. Punizione interessante per il Lecce.
AL 35' ALTRA RETE ANNULLATA AL LECCE. Mariani annulla per fuorigioco di Dorgu, il quale era in traiettoria sul destro di Rafia. Deviazione involontaria di un avversario che però, come da regolamento, non rimette in gioco l'esterno giallorosso.
AL 21' ANNULLATO GOL AL LECCE. Angolo dalla sinistra per i padroni di casa, Dorgu devia di spalla in rete e si gode l'esultanza coi compagni ma il direttore di gara annulla la rete. Fallo dello stesso Dorgu su Tchatchoua, si resta così sullo 0-0.
Riproduzione riservata © Copyright ANSA