Sinner è a Torino e i tifosi impazziscono per lui: la folla fuori dal negozio in cui è presente il campione azzurro – Video

2 ore fa 3

Folla di tifosi per Jannik Sinner durante la visita in un negozio di articoli sportivi in via Roma a Torino dopo il sorteggio delle Atp Finals. Il campione altoatesino è nel capoluogo piemontese insieme ai sette migliori tennisti del mondo per il torneo che avrà inizio domenica all’Inalpi Arena. Sinner non si è sottratto a selfie e autografi. Tre tre giorni il suo esordio con Alex De Minaur.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione

Adn Kronos

  • 19:03 - Sicilia: Ok dall'Ars alla manovra quater, Schifani: 'Varate misure per mezzo miliardo di euro'

    Palermo, 7 nov. (Adnkronos) - "Con il via libera alla manovra finanziaria, il governo regionale destina oltre mezzo miliardo di euro, molti dei quali saranno devoluti al finanziamento di interventi per il contrasto alle emergenze. Si interviene contro la crisi idrica e i danni causati nel settore agricolo, nel sociale attraverso l’istituzione di un assegno contro la povertà e gli stanziamenti per le persone con disabilità. Importante anche la misura per il prestito d’onore agli studenti universitari. Crescono anche le risorse per la misura contro il caro voli". A dichiararlo è il presidente della Regione Renato Schifani, commentando l’approvazione all’Ars del disegno di legge sulle variazioni di bilancio. "Ringrazio il presidente dell’Assemblea Gaetano Galvagno - commenta il governatore - per l’attività di sintesi e mediazione con i gruppi parlamentari e i singoli deputati di maggioranza e opposizione per avere consentito una veloce approvazione del testo. Un ringraziamento particolare all’assessore Alessandro Dagnino che, coordinando gli uffici dell’Economia, ha permesso la stesura di una manovra di grande impatto per il tessuto economico e sociale della Regione".

    La legge appena approvata a Palazzo Reale vale in totale circa 560 milioni di euro. All’iniziale stanziamento del ddl, così come approvato in giunta, si sono aggiunti infatti ulteriori 210 milioni frutto di maggiori entrate accertate durante la discussione del testo in Ars. Per l’emergenza siccità vengono stanziati 65 milioni di euro, incrementando inoltre di 20 milioni di euro i capitoli di spesa relativi agli interventi di protezione civile per le calamità. Oltre 50 milioni sono stanziati per i sussidi al mondo dell’agricoltura piegato dalla crisi (bonus fieno, minori raccolti cerealicoli, peronospora, blue tongue, brucellosi, comparto apistico), 30 milioni sono destinati all'assegno di povertà una tantum e 10 milioni alla bonifica dei siti contaminati.

    Circa 55 milioni vanno agli interventi in materia di mobilità: 19 per il TPL, 10 per i trasferimenti nelle isole minori, 17 per il contrasto al caro voli e 10 in favore degli aeroporti minori. Per gli enti locali sono stanziati oltre 15 milioni: 11 per i Comuni in dissesto, 3,5 per gli enti a cui sono state trasferite infrastrutture dall’Irsap, 2 per gli enti interessati dall’emergenza per la crisi vulcanica. Oltre 30 milioni saranno destinati alla contrattazione collettiva regionale. Approvata, inoltre, la stabilizzazione dei precari delle Camere di commercio.

    Nel settore sociale il prestito d’onore agli universitari vale 10 milioni, i maggiori stanziamenti per l’Asacom valgono 8 milioni, 12,5 milioni i fondi ulteriori per le disabilità gravissime e 1,2 milioni per il sostegno dei lavoratori delle aree di crisi complessa di Termini Imerese e Gela.

    «L’ok alla manovra quater - commenta l’assessore all’Economia, Alessandro Dagnino - fa segnare al governo l’approvazione in tempi record di un importante risultato: con la spesa degli interventi finanziati, gli uffici, nelle prossime settimane, immetteranno nell’economia regionale mezzo miliardo di euro, generando un ulteriore effetto sulla crescita regionale. Rivendico con forza il fatto, davvero straordinario, che quasi il 90 per cento delle risorse discrezionali della manovra è destinato a investimenti che produrranno un significativo sviluppo pluriennale oltre alla risoluzione di alcune criticità».

  • 19:00 - **Campania: Renzi, 'De Luca può essere alfiere riformismo a livello nazionale'**

    Roma, 7 nov. (Adnkronos) - "Il terzo mandato in questo Paese lo hanno consentito a Zaia, se lo hanno consentito a lui, lo possono consentire anche a De Luca. Questo dal punto di vista tecnico, la posizione di Schlein è politica: lei non ritiene di candidare chi ha già fatto due mandati. Il mio giudizio su De Luca è positivo, lo stimo moltissimo. Il mio giudizio è positivo anche su Eugenio Giani mentre è negativo su Michele Emiliano". Così Matteo Renzi al Salone della Giustizia.

    "Io su De Luca, dico: perchè no? Se ci sarà un terzo mandato, noi lo sosterremo. Se poi lui vorrà trasformare la sua battaglia contro l'autonomia, per le infrastrutture, anche in una battaglia nazionale, io vedo in De Luca uno straordinario alfiere del riformismo anche a livello nazionale. Per tenere alta la bandiera del riformismo serve uno che capisce di politica e De Luca ne capisce".

  • 18:59 - Giubileo: Silvestri-Meleo, 'Roma rischia paralisi, incentiamo smart working e riduciamo traffico'

    Roma, 7 nov. (Adnkronos) - "Il Giubileo è vicino e Roma sta rischiando la paralisi. Una soluzione esiste: incentiviamo lo smart working e riduciamo il traffico". Con queste parole Linda Meleo, capogruppo del Movimento 5 stelle nel consiglio comunale di Roma, e Francesco Silvestri, capogruppo del Movimento 5 stelle alla Camera, lancia un video in cui chiariscono ancora la necessità di attivare lo smart working per il prossimo anno, a Roma.

    "Il Movimento 5 stelle in comune, in regione, in Parlamento - dice Silvestri nel video - si sta occupando di questa tema: aumentare per quest'anno lo smart working a Roma è vitale per evitare la paralisi della città. Ovviamente non è l'unica soluzione, ma una delle più importanti, soprattutto in un contesto politico che sta facendo troppo poco".

  • 18:58 - Furto banche dati: procuratore Milano, 'secretato contenuto audizione Copasir'

    Milano, 7 nov. (Adnkronos) - "Il contenuto è rigorosamente secretato". Così il procuratore capo di Milano Marcello Viola replica a chi gli chiede una sintesi della riunione svoltati nel primo pomeriggio al Copasir per discutere dell'inchiesta sui presunti dossier illeciti. L'audizione, a cui hanno partecipato anche tutti i pm assegnatari dell'inchiesta (i magistrati Alessandra Dolci, Francesco De Tommasi e Antonello Ardituro) e che vede al centro la società di investigazione Equalize, con sede a pochi passi dal Duomo, è durata poco più di tre ore ed è stata preceduta da una riunione alla Direzione nazionale antimafia.

  • 18:53 - Furto banche dati: Sisler (Fdi), 'Pazzali faccia un passo indietro e non di lato'

    Roma, 7 nov. (Adnkronos) - "Apprendo dal Corriere della Sera che Enrico Pazzali avrebbe inserito nel sistema di dossieraggio il nome del Presidente del Senato e dei suoi figli per fare un test. Risulta difficile credere che per fare una prova si tiri in ballo la seconda carica dello Stato, quando sarebbe stato meglio farlo utilizzando i nomi delle proprie sorelle o di altri affini. Per quanto riguarda la situazione del Presidente della Fiera Milano, ritengo assolutamente necessario un passo indietro e non di lato. Essendo Pazzali un bravo manager, dovrebbe sapere che quando le posizioni personali risultano dannose, e in questo caso si tratta della Fondazione Fiera Milano, bisogna anteporre sempre l'interesse dell'azienda al proprio". È quanto dichiara il senatore di Fratelli d'Italia Sandro Sisler.

  • 18:51 - C.sinistra: Renzi, 'chi mette veti perde le elezioni'

    Roma, 7 nov. (Adnkronos) - "In Liguria uno statista in erba dal nome Giuseppe Conte ha detto 'non voglio Renzi' e ha costretto Orlando e Schlein a buttare fuori Iv. Orlando ha perso. Chi mette i veti, perde le elezioni". Così Matteo Renzi al Salone della Giustizia.

  • 18:50 - Manovra: M5s, 'Lindner idolo? Giorgetti prenda spunto e se ne vada'

    Roma, 7 nov. (Adnkronos) - "Nell’audizione odierna sulla legge di bilancio il ministro Giorgetti ribadisce la tragicommedia economica del governo in tre semplici passaggi. Primo: ‘Ho finanziato 20 miliardi di manovra con i tagli’. E non poteva essere altrimenti, ma ammetterlo è almeno un passo in avanti che andrebbe spiegato a Meloni, Salvini e Tajani. In altre parole addio alla propaganda governativa sulla sanità, sui sostegni all’impresa e sullo stato sociale. Una macelleria orizzontale che il suo collega di partito Borghi ha voluto rinominare creativamente ‘contrazione in termini espansivi’. La fantasia abbonda". Lo comunicano in una nota i parlamentari M5S delle commissioni Finanze di Camera e Senato.

    "Secondo: ‘Io voglio solo pagare meno interessi in termini assoluti’ - proseguono -. Dunque a questo governo non interessa il rapporto debito/Pil, se la crescita scompare pazienza. Avremo un mondo bruciato ma saremo tutti contenti. Vent’anni di austerità che ha portato i sistemi economici del Continente al collasso non sono bastati come prova che questo modello non funziona. L’unica via per abbattere il debito rimane per noi la crescita economica, perseguire il mantra dell’avanzo primario (l’Italia dal 1990 al 2019 ha registrato un avanzo primario in 26 anni su 30) equivale ad assumere il principio della rana bollita come ricetta economica. Terzo: ‘Il mio modello è il collega tedesco Lindner’, che per la cronaca è stato appena licenziato, presumibilmente per aver portato la locomotiva tedesca alla recessione". "Ecco, magari su quest’ultimo punto potremmo pure trovarci d’accordo, a patto che anche il ministro Giorgetti se ne torni a casa", concludono.

Adn Kronos www.adnkronos.com

Abbonati a Ilfattoquotidiano.it

meteo

Leggi tutto