Stupro di gruppo a Palermo, condannati anche i sei imputati maggiorenni per le violenze del Foro Italico

3 ore fa 2

Giustizia & Impunità

Stupro di gruppo a Palermo, condannati anche i sei imputati maggiorenni per le violenze del Foro Italico

| 8 Novembre 2024

È arrivata la sentenza per lo stupro di gruppo avvenuto a Palermo che indignò l’opinione pubblica la scorsa estate. I giudici hanno condannato i sei imputati maggiorenni. Il tribunale di Palermo ha condannato a 7 anni di carcere quattro imputati, un quinto imputato ha avuto 6 anni e 4 mesi; il sesto 4 anni e 8 mesi. A 7 anni sono stati condannati Angelo Flores, Gabriele Di Trapani, Christian Maronia ed Elio Arnao. Sei anni e 4 mesi ha avuto Cristian Barone e 4 e 8 mesi Samuele La Grassa.

Le scuse – “Devo essere giudicato per quel che ho fatto, non per ciò che non ho fatto” aveva detto ai giudici di Palermo Christian Barone durante le dichiarazioni spontanee prima che il tribunale si ritirasse in camera di consiglio. L’imputato aveva chiesto scusa per non aver aiutato la vittima la notte della violenza chiedendo una sentenza giusta.

La requisitoria – La procura aveva chiesto 12 anni per Angelo Flores, Cristian Barone, Gabriele Di Trapani, Christian Maronia ed Elio Arnao, 10 anni e 8 mesi per Samuele La Grassa che ha collaborato alle indagini. Per i sei imputati accusati dello stupro di gruppo al Foro Italico del 7 luglio 2023. Le richieste tengono conto dell’aumento di pena per le aggravanti e della riduzione di un terzo per la scelta da parte degli imputati del rito abbreviato. Vittima della violenza è una ragazza di 19 anni.

Community - Condividi gli articoli ed ottieni crediti

Articolo Precedente

Caso Adriatici, dopo la riqualificazione del reato il pm rinuncia al fascicolo. L’accusa di omicidio sarà sostenuta dal procuratore

next

Leggi tutto