Sviene in un cassonetto e viene schiacciata dal camion dei rifiuti: 24enne argentina trovata morta in una discarica

2 settimane fa 14

Mondo

 24enne argentina trovata morta in una discarica

| 22 Ottobre 2024

Schiacciata da un camion per la raccolta dei rifiuti dopo una serata con gli amici. Il 2 ottobre scorso, a Palma di Maiorca, si è consumata la terribile storia riportata da Today che ha visto protagonista Agostina Rubini Medina, studentessa argentina di 24 anni. Al termine della nottata di divertimenti insieme ai suoi compagni, la giovane è svenuta all’interno di un cassonetto, per poi essere schiacciata da un camion della raccolta rifiuti. La sua scomparsa, denunciata poco dopo, ha dato il via a un’indagine durata tre settimane. Gli inquirenti, seguendo le tracce del suo telefono attivo fino alle 2.59 del 3 ottobre, hanno localizzato l’ultimo segnale presso un impianto di smaltimento dei rifiuti, dove è stato scoperto il terribile destino della ragazza.

Le indagini degli investigatori hanno ricostruito le ultime ore di vita di Agostina Rubini Medina. La sera del 2 ottobre, dopo aver trascorso del tempo con un gruppo di amici, la giovane è caduta in un cassonetto poco prima di mezzanotte, probabilmente nel tentativo di recuperare un oggetto. Secondo le ipotesi, l’assunzione di alcol e farmaci l’ha portata in uno stato di alterazione facendola finire, volontariamente o meno, all’interno del contenitore. Poco dopo, gli operatori ecologici avrebbero svuotato il cassonetto, trasportando i rifiuti, insieme alla ragazza, alla discarica per lo smaltimento.

La 24enne schiacciata nel camion, secondo la polizia, è morta per soffocamento durante il tragitto. Durante le indagini sono stati ritrovati resti umani all’interno di uno dei serbatoi dell’impianto, resti che sono stati mandati all’Istituto di medicina legale locale per l’identificazione. Nonostante i risultati ancora non sono arrivati, gli investigatori presumono che si tratti della ragazza.

Un testimone riferisce di aver visto una borsetta poggiata vicino ai cassonetti, poco prima dell’arrivo degli operatori ecologici. “Era una donna magra che aveva difficoltà a consumare alcol. Una situazione era aggravata anche dai farmaci che stava assumendo” ha spiegato il vice capo della polizia, Fernando Reboyras.

Community - Condividi gli articoli ed ottieni crediti
Leggi tutto