Uomo vestito da Darth Vader lancia fuochi d'artificio sulla gente con un lanciarazzi: paura e caos durante la Bonfire night

3 ore fa 1

Un uomo vestito da Darth Vader ha lanciato fuochi d'artificio contro la gente in strada utilizzando un lanciarazzi. È successo a Birmingham (Inghilterra) durante la Bonfire Night (5 novembre), un evento in cui sono vengono organizzati in tutto il Paese spettacoli pirotecnici. 

Birmingham is the UK Gotham 😭😭 pic.twitter.com/EVd6fKPpGZ

— TMC Music Connoisseur 🇯🇲 ROAD TO U2OPIA 🪻 (@MusicConnoisseu) November 3, 2024

Cosa è successo

Nel web circolano immagini di persone che scappano a ripararsi quando uomo punta un lanciarazzi in tutte le direzioni lanciando una cinquantina di fuochi d'artificio nel quartiere di Aston. Non è chiaro se qualcuno sia rimasto ferito o meno. Tra gli abitanti c'è chi sottolinea che «queste guerre di fuochi d'artificio si verificano ormai ogni anno. Cercano di superarsi a vicenda, ma qualcuno finirà per farsi male gravemente o morire». Un utente ha scritto nei social: «Birmingham è la Gotham del Regno Unito».

Denuncia quindi la sensazione di pericolo che si percepisce in città. In diverse notti della scorsa settimana si sono verificate incidenti, con la polizia che ha fermato alcuni gruppi di ragazzi che hanno lanciato i petardi in strada e dagli edifici. I siti locali riportano che la polizia delle West Midlands ha dichiarato che tre persone sono state arrestate. Tra queste ci sono un ragazzo di 17 anni, accusato di disordini violenti, reati legati ai fuochi d'artificio e aggressione a un agente, e un uomo di 18 anni, accusato di possesso di arma offensiva, disordini violenti e reati legati ai fuochi d'artificio.

Bonfire Night, caos anche in Scozia con falò appiccati in strada e scontri con la polizia

Come racconta il Sun, scene simili sono avvenute in tutto il Regno Unito. A Edimburgo una persona si è messa un fuoco d'artificio in bocca fino a quando una pioggia di scintille non è esplosa sul suo volto mentre gli spettatori urlavano. Al momento le sue condizioni sono sconosciute. I vigili del fuoco hanno ricevuto migliaia di chiamate. Sempre nella capitale scozzese, un elicottero della polizia è atterrato in una zona residenziale dopo che alcuni teppisti avevano lanciato fuochi d'artificio contro le auto e incendiato cassonetti. A Manchester, delle immagini hanno mostrato altri ragazzi che costruivano barricate con materassi e pallet durante gli scontri con la polizia. Dei giovani hanno appiccato un falò illegale con rifiuti e una motocicletta, hanno incendiato un'auto e hanno lanciato fuochi d'artificio contro i servizi di emergenza.

Leggi tutto