Ventiduenne tenta di gettarsi da una finestra dopo un brutto voto all’università, salvato da due agenti

4 giorni fa 2

Cronaca

Ventiduenne tenta di gettarsi da una finestra dopo un brutto voto all’università, salvato da due agenti

| 17 Novembre 2024

Acciuffato per le gambe dai poliziotti che gli hanno impedito di gettarsi da una finestra. Il salvataggio è stato portato a termine dagli agenti del commissariato Quarto Oggiaro di Milano e il salvato è un giovane studente universitario di 22 anni che aveva avuto un brutto voto dopo un esame per cui aveva studiato tanto. È tutto avvenuto venerdì 15 novembre. A chiamare i soccorsi il padre del ragazzo dopo aver visto il figlio in uno stato di grande agitazione.

Nel tentativo di riportarlo alla calma e di rassicurarlo, il padre, ad un certo punto, ha sentito il figlio urlare dal figlio “Oggi mi ammazzo se non l’avete capito, non ha più senso la vita!” prima che il giovane si scagliasse contro alcuni mobili danneggiandoli. Intervenuti nell’appartamento al primo piano, i poliziotti hanno cercato subito di instaurare un dialogo con il giovane per entrare in confidenza e tranquillizzarlo.

Il 22enne, che alternava momenti di tristezza durante i quali piangeva con altri di forte agitazione con urla e pugni ai mobili, a un certo punto si è rivolto agli agenti confessando di vivere un periodo di forte stress per il percorso universitario che non stata dando gli esiti sperati e per questioni sentimentali. Una volta fatto accomodare nell’ambulanza, sopraggiunta nel frattempo, dai sanitari che gli avevano misurato i parametri vitali, il giovane con uno scatto improvviso è sceso ed è salito di corsa all’interno del suo stabile per tentare un balzo dalla finestra intermedia tra il secondo e il terzo piano con il chiaro intento di gettarsi da circa 15 metri. Preso subito dai due poliziotti per le gambe, fortemente aggrappato al cornicione rimanendo in bilico, il ragazzo è stato con forza trascinato sul pianerottolo e immobilizzato, grazie anche all’aiuto del padre e del personale dell’ambulanza, prima di essere affidato ai sanitari per gli accertamenti medici ritenuti opportuni presso l’ospedale Fatebenefratelli.

Community - Condividi gli articoli ed ottieni crediti

Articolo Precedente

Crozza-Meloni: “Voi di sinistra siete bloccati agli anni Settanta, a Bologna ‘La febbre del sabato sera’ con John Travolta è uscita ieri”

next

Leggi tutto