Alessandro Basciano è stato uno dei protagonisti delle ultime puntate di Verissimo. Dopo la prima intervista, ampiamente criticata dai fan che hanno notato un gonfiore sospetto sul suo volto, infatti, l’ex gieffino è stato invitato nuovamente da Silvia Toffanin per commentare la spirale d’odio che lo ha travolto. “Ho fatto un intervento per sistemare il setto nasale perché avevo la cartilagine storta. Avevo il viso molto gonfio e dei lividi evidenti”, aveva detto il dj a Verissimo.
Adesso, a prendere le difese di Basciano è un’altra star dei social: Giacomo Urtis. Il chirurgo dei vip ha commentato l’aspetto del dj durante l’ultimo episodio della sua rubrica, Bisturi Fatale, dove ha tentato di analizzare cosa avrebbe potuto provocare un gonfiore così marcato. “Oggi voglio parlarvi di un personaggio famosissimo: Alessandro Basciano – ha esordito Urtis -. Sì, magari ha fatto dei ritocchini, cose stupide, ma era molto gonfio in faccia”.
Così, il chirurgo estetico, molto seguito dai social, si è concentrato su tutti i possibili interventi, di chirurgia o di make-up, che possano aver stravolto, in modo così evidente, il volto del noto personaggio televisivo: “Cosa può essere successo? Sono le luci, il trucco, i capelli fatti in quel modo. Era sbagliato, diciamo, tutta la parte di trucco e parrucco. Non sappiamo di sicuro cosa è successo, ma magari a volte una reazione allergica oppure magari ha fatto un peeling che può dare del gonfiore”, prosegue il chirurgo estetico.
C’è qualcosa, però, che Urtis esclude categoricamente: “Sicuramente non è un lifting, non sono punturine di acido, anche perché il viso non può cambiare drasticamente da essere magro a improvvisamente gonfio. Sicuramente, a brevissimo lo vedremo con la faccia magra“, conclude lo specialista.
Gli utenti, però, non sembrerebbero essere d’accordo con l’analisi di Urtis. Anzi, sono diversi i commenti che puntano il dito contro il chirurgo dei vip, che avrebbe preso le difese del suo (presunto dagli utenti) amico Basciano. “Vabbè dai te l’ha chiesto lui di fare questo video! Perché non dici in dettaglio i ritocchi che ha fatto come hai fatto nell’altro video?”, suggerisce, in effetti, qualcuno. “Sì, le luci! Ci hai messo le mani tu per mostrificarlo”, dice, invece, un altro. E ancora: “Lo difendi perché è un tuo paziente”, “Ti seguo e mi piaci un sacco, ma mi cadi nel dire questa caz*ata, è un tuo amico, se non puoi esporti meglio non farlo no?”, “Ho capito che è venuto da te”, sono tra i commenti più gettonati.