Alluvione a Bologna, automobili e un bus completamente sommersi a Borgo Panigale

2 settimane fa 8

Almeno una decina di automobili e un autobus sono rimasti sommersi a Borgo Panigale, nella periferia di Bologna, in un’area allagatasi per le forti precipitazioni che hanno messo in ginocchio la città.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione

Dalla Homepage

Adn Kronos

  • 15:41 - Verona: Mirabelli (Pd), 'Salvini festeggia la morte, vergogna'

    Roma, 20 ott. (Adnkronos) - "È un principio elementare di umanità non gioire per la morte di una persona, qualunque cosa abbia fatto e vedere Salvini festeggiare per la scomparsa di un uomo è una vergogna per il nostro Paese, che lui dovrebbe rappresentare. Seminare odio fa male a tutti”. Lo scrive sui social il senatore Franco Mirabelli, vicepresidente del gruppo del Pd.

  • 15:38 - Migranti: Magi, 'ridicolo vittimismo Meloni per coprire flop Albania'

    Roma, 20 ott. (Adnkronos) - “Le chiacchiere stanno a zero: Giorgia Meloni ha la pretesa di arrestare persone che non hanno commesso reati e grida al golpe perché, come è sacrosanto che sia, la magistratura che è tenuta a verificare la legittimità di questi trattenimenti ha valuto che non ce ne fossero i presupposti neanche all'interno della procedura accelerata riservata ai richiedenti asilo. Ed è quello che è accaduto nel caso dei 12 migranti in Albania. Punto. Tutto il resto è il solito, stantio e ormai ridicolo vittimismo con cui Meloni spera di nascondere i suoi fallimenti come le colonie detentive albanesi”. Lo afferma il segretario di Più Europa Riccardo Magi.

  • 15:00 - Maltempo: Iv, 'solidarietà a comunità colpite, si ripristini 'Italia Sicura''

    Roma, 20 ott. (Adnkronos) - “Piena solidarietà alle comunità colpite dalle alluvioni e un ringraziamento a chi si sta adoperando per prestare i soccorsi”. Lo dichiarano le senatrici di Italia Viva Silvia Fregolent e Raffaella Paita che sottolineano: “Ogni volta che ci sono piogge intense si ripete il tragico copione e immagini di queste ore ci ricordano ancora una volta quanto fragile sia il nostro territorio e quanto sia stato scellerato da parte del governo Conte smantellare Italia Sicura”.

    “Non possiamo più assistere passivamente a tragedie ricorrenti che mettono a rischio vite, attività economiche e il patrimonio naturale. È ormai evidente che servono interventi strutturali seri e di lungo periodo per affrontare il dissesto idrogeologico che minaccia vaste aree del Paese. Si ripristini l’unità di missione contro il dissesto idrogeologico “Italia Sicura”, che aveva dato risultati concreti. Se non vogliono chiamarla “Italia Sicura”, scelgano pure un nome diverso, ma la sostanza deve restare la stessa: un coordinamento forte e continuo che possa garantire interventi tempestivi, efficaci e coordinati, senza che l’emergenza si trasformi sempre in routine”, concludono.

  • 14:56 - Verona: Crippa, 'poliziotto non va indagato, è legittima difesa'

    Roma, 20 ott. (Adnkronos) - “Secondo me il poliziotto che ha sparato e ucciso un cittadino straniero che ha aggredito lui e alcuni suoi colleghi con un coltello a Verona non deve essere indagato perché si tratta di un caso di legittima difesa”. Lo afferma ad 'Affaritaliani.it' il vicesegretario della Lega Andrea Crippa.

  • 14:42 - Verona: Cirielli, 'contro Forze Ordine ennesima ingiustificabile aggressione'

    Roma, 20 ott. (Adnkronos) - "Pur rammaricandomi per la perdita di una vita umana, esprimo solidarietà e vicinanza agli agenti della Polizia di Stato coinvolti nei gravi fatti avvenuti a Verona. L’ennesima ingiustificabile aggressione da parte di cittadini stranieri ai danni delle Forze dell’Ordine che, con indiscusso coraggio e grande spirito di sacrificio, ogni giorno mettono a repentaglio la propria vita per la nostra sicurezza”. Lo afferma il coordinatore dell’Assemblea nazionale di Fratelli d’Italia, Edmondo Cirielli. “La sicurezza delle nostre città -aggiunge- è una priorità per il Governo, che sta lavorando per cambiare le assurde norme che non consentono la rapida espulsione di delinquenti stranieri e per aumentare le pene in questi casi”.

  • 14:16 - Open Arms: M5S, 'da tg1 4 minuti a sermone anti-pm Salvini, vergognoso'/Rpt

    Roma, 20 ott. (Adnkronos) - "Il sermone anti-magistratura di Matteo Salvini di ieri sera, al quale il Tg1 ha dedicato quattro sconsiderati minuti, è semplicemente vergognoso. La giornata di ieri, segnata prima dallo sproloquio del ministro Nordio e poi dall'ignobile show di Salvini in prima serata, registra un nuova escalation di questo governo in termini di incuria istituzionale". Così in una nota i parlamentari M5s delle commissioni Giustizia di Senato e Camera.

    "Salvini oltretutto ha sparato ad alzo zero contro i giudici che lo stanno processando: è giunta l'ora che qualcuno rammenti a lui e ai suoi che gli imputati si difendono nei tribunali, e non nei notiziari televisivi. Dall'altro lato, la deprecabile vicenda albanese dovrebbe indurre qualcuno nel governo a ragionare sul catastrofico fallimento di questa operazione, costata ai contribuenti italiani ben 800 milioni. Invece no: assistiamo ad attacchi sguaiati nei confronti della magistratura, che allargano un vulnus istituzionale di proporzioni mai viste''.

  • 14:07 - Open Arms: M5S, 'da tg1 4 minuti a salmone anti-pm Salvini, vergognoso'

    Roma, 20 ott. (Adnkronos) - “Il sermone anti-magistratura di Matteo Salvini di ieri sera, al quale il Tg1 ha dedicato quattro sconsiderati minuti, è semplicemente vergognoso. La giornata di ieri, segnata prima dallo sproloquio del ministro Nordio e poi dall’ignobile show di Salvini in prima serata, registra un nuova escalation di questo governo in termini di incuria istituzionale". Così in una nota i parlamentari M5s delle commissioni Giustizia di Senato e Camera.

    "Salvini oltretutto ha sparato ad alzo zero contro i giudici che lo stanno processando: è giunta l’ora che qualcuno rammenti a lui e ai suoi che gli imputati si difendono nei tribunali, e non nei notiziari televisivi. Dall’altro lato, la deprecabile vicenda albanese dovrebbe indurre qualcuno nel governo a ragionare sul catastrofico fallimento di questa operazione, costata ai contribuenti italiani ben 800 milioni. Invece no: assistiamo ad attacchi sguaiati nei confronti della magistratura, che allargano un vulnus istituzionale di proporzioni mai viste”.

Adn Kronos www.adnkronos.com

Abbonati a Ilfattoquotidiano.it

meteo

Leggi tutto