Catania, strade come fiumi a causa della pioggia: donna salva motociclista trascinato dalla corrente. Il video

2 settimane fa 31

La pioggia a Catania ha trasformato le vie in fiumi alimentati anche dall’acqua piovana che arrivata dai paesi dell’Etna. Un video pubblicato sui social mostra via Etnea percorsa da un fiume di acqua con uno scooter portato via e trascinato verso piazza Duomo. Poco dietro il suo proprietario, con il casco, che viene anche lui trascinato dalla corrente. L’uomo viene soccorso da una donna e da alcuni passanti e viene portato in salvo.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione

Dalla Homepage

Adn Kronos

  • 16:19 - Giustizia: De Cristofaro (Avs), 'Nordio è inadeguato, si dimetta'

    Roma, 19 ott. (Adnkronos) - "La grana Albania ha fatto saltare i nervi alla destra al governo. Per loro i giudici non si devono intromettere. Ormai siamo alla guerra tra esecutivo e magistratura. E non si salva nessuno, nemmeno il ministro della Giustizia Nordio. L’attacco alla magistratura e alla sua indipendenza fatto da Nordio è gravissimo". Lo afferma il capogruppo dell’Alleanza Verdi e Sinistra Peppe De Cristofaro, presidente del gruppo Misto di Palazzo Madama.

    "Nordio - prosegue - dovrebbe sapere che la separazione dei poteri è uno dei cardini della nostra democrazia. Il governo governa mentre la magistratura giudica sul rispetto delle leggi, hanno funzioni separate. E questo per garantire il rispetto della legalità ed evitare eventuali distorsioni democratiche ed evitare abusi di potere". "Il Guardasigilli dovrebbe rispettare la Costituzione sulla quale ha giurato, invece di appellarsi alla volontà popolare. Chissà poi quale. Il ministro Nordio è inadeguato e si deve dimettere", conclude De Cristofaro.

  • 16:16 - Intercettazioni: Costa (Fi), 'per giudici italiani Corte giustizia a la carte'

    Roma, 19 ott. (Adnkronos) - "La Corte di Giustizia Ue ha una posizione molto restrittiva in tema di intercettazioni e garanzia della riservatezza. Peccato che i giudici italiani queste sentenze non le prendano minimamente in considerazione. Corte di Giustizia à la carte". Così su X il deputato di Forza Italia Enrico Costa.

  • 16:10 - Manovra: Todde, 'barzelletta, incentrata su tagli e austerità'

    Roma, 19 ott. (Adnkronos) - "Una barzelletta: incentrata su tagli e austerità, senza risorse concrete per le imprese e i giovani, arrogante con i più fragili e troppo timida sugli extraprofitti. Sulla sanità danneggeranno milioni di cittadini visto che le risorse stanziate sono totalmente insufficienti per il sistema sanitario nazionale e non bastano neanche a compensare l'inflazione. I numeri mostrano che gli investimenti in rapporto al Pil non sono mai scesi così in basso dal 2007". Lo dice Alessandra Todde, governatrice della Sardegna in quota Movimento 5 stelle, in un'intervista al Secolo XIX.

  • 16:09 - Liguria: Orlando, 'costruiamo insieme il cambiamento'

    Roma, 19 ott. (Adnkronos) - "Cari liguri, care liguri, manca una settimana alle elezioni. Mi sono sempre impegnato in prima linea per migliorare le condizioni dei lavoratori, dei pensionati, degli studenti. Mi sono candidato perché sento la responsabilità di garantire ai liguri di poter vivere in una regione in cui possano curarsi tutti, anche chi non può permettersi di bussare ai privati". Lo dice in un video sui social il candidato del centrosinistra alla presidenza della Regione Liguria, Andrea Orlando.

    "Una regione che dia alle nostre ragazze e ai nostri ragazzi validi motivi per restare. Una regione viva, che crea lavoro buono e opportunità - continua Orlando - attrae investimenti e tutela davvero le sue bellezze straordinarie. È per questo che in Liguria è necessario un cambiamento: il 27 e il 28 ottobre costruiamolo insieme".

  • 16:08 - Autonomia: Todde, 'governo Meloni ipocrita, indebolisce regioni'

    Roma, 19 ott. (Adnkronos) - "Il governo Meloni è ipocrita. Da una parte parla di autonomia differenziata per spaccare in due il Paese e dall’altra costruisce il peggior centralismo politico indebolendo e danneggiando le regioni. Guardate la Sardegna: stanno impugnando le nostre leggi solo per alimentare lo scontro, ma la Sardegna non accetterà più di essere calpestata come già successo in passato". Così la governatrice sarda, in quota Movimento 5 stelle, Alessandra Todde, durante il dibattito con Bersani a sostegno di Andrea Orlando a Genova.

  • 16:06 - Migranti: Donzelli, 'Nordio? Spiace per sinistra, ministro non a comando di toghe politicizzate'

    Roma, 19 ott. (Adnkronos) - "Le sinistre, dopo aver vergognosamente chiesto all’Europa di sanzionare l’Italia, vorrebbero adesso le dimissioni di Nordio, vorrebbero un ministro della Giustizia a comando loro e dei pochi magistrati politicizzati amici loro. Bene fa Nordio a difendere la divisione dei poteri, a rimarcare la dignità della Politica e a difendere l’Istituzione della Magistratura da chi la vorrebbe assoggettata ai desideri del Pd". Così il responsabile organizzativo di Fratelli d'Italia, Giovanni Donzelli, intercettato dall'Adnkronos, replica a chi, in queste ore, chiede un passo indietro del Guardasigilli.

    "Andremo avanti come la Costituzione ci garantisce e come gli italiani ci hanno chiesto e continuano a chiedere. Con buona pace delle sinistre che non accettano di aver perso le elezioni e cercano sempre scorciatoie...", taglia corto Donzelli.

  • 15:45 - Migranti: Battilocchio (Fi), 'per anni chiesto collaborazione Ue, oggi cambio grazie a governo'

    Roma, 19 ott. (Adnkronos) - "Sin dal suo insediamento il governo Meloni, soprattutto grazie all’azione dei ministri Antonio Tajani e Matteo Piantedosi, ha impostato una risposta sistemica a una problematica strutturale. Una linea che si sta facendo strada a Bruxelles dove il nostro Paese ha finalmente riconquistato un ruolo di perno, con una voce forte, chiara, autorevole e con un’Unione Europea coinvolta attraverso una vera condivisione di responsabilità, solidarietà e oneri tra i 27 Stati. Per quanti anni abbiamo chiesto, invano, un coinvolgimento dell’Unione Europea? Oggi Bruxelles ha cambiato passo e si guarda alle politiche italiane come modello, nella cornice del diritto comunitario e internazionale". Lo ha dichiarato Alessandro Battilocchio, deputato di Forza Italia e responsabile immigrazione del movimento azzurro.

    "La vicenda di ieri si commenta da sola, nulla da aggiungere a quanto già detto dal governo e in particolare dal ministro Tajani: una democrazia si basa sulla tripartizione dei poteri. Il governo ha il compito di andare avanti con la sua azione che sta dando risultati concreti: 55.010 arrivi irregolari al 18 Ottobre 2024 a fronte di 140.943 dello stesso periodo del 2023. Non propaganda di parte ma numeri ufficiali del ministero dell’Interno", ha concluso Battilocchio.

Adn Kronos www.adnkronos.com

Abbonati a Ilfattoquotidiano.it

meteo

Leggi tutto