Un parcheggio sotterraneo, quello del centro commerciale Bonaire, situato nei pressi della città di Aldaya (comune spagnolo), che a causa dei danni causati dall'alluvione che si è abbattuto su Valencia, ha subito danni inestimabili. Nel momento dell'inondazione, martedì pomeriggio, il parking si è allagato quasi totalmente con il livello dell'acqua che è salito fino a tre metri. Il parcheggio conta 5700 posti e improvvisamente si è trasformato in una trappola mortale. Secondo fonti dei soccorsi, le vittime potrebbero essere incalcolabili.
Il centro commerciale Bonaire
Il centro commerciale Bonaire è considerato il più grande della zona e tra i più conosciuti della provincia di Valencia. Al suo interno presente 123 negozi (abbigliamento, elettronica...), 34 ristoranti, 13 sale cinematrografiche, area giochi per bambini, area Wifi, corner di ricarica elettronica, armadietti e naturalmente un grande parcheggio auto. Un luogo a cielo aperto, disposto su due livelli: livello zero dove si trovano tutte le grandi marche di abbigliamento internazionali e nazionali elettronica e di vari oggetti di arredamento e gadget. Al primo piano, invece, si trovano bar e ristoranti.
Di dimensioni equivalenti a 100 campi da calcio, Bonaire è uno dei centri commerciali più grandi della Spagna. Si distingue anche per Las Terrazas, uno spazio di gastronomia e tempo libero che riunisce le offerte dei più importanti operatori nazionali e internazionali del settore. I suoi ristoranti variegati propongono un concept gastronomico che di solito non si trova in altri centri integrando cucina d'autore locale ma anche italiana, americana o asiatica. Da non perdere la cucina dello chef Begoña Rodrigo al ristorante Nómada, il gelato artigianale e l'horchata di Bertal o i piatti di riso da asporto di El Coso Beers. Presente anche una pista da bowling o uno spazio multi-avventura di oltre 1.000 metri con una parete da arrampicata, trampolini, stanze di fuga.