Ci sono diversi precedenti: durante l'estate è in vigore una ordinanza che impedisce l'escursione sul Picco senza l'accompagnamento di una guida
di Fabrizio Scarfò
2 Minuti di Lettura
Domenica 3 Novembre 2024, 18:20 - Ultimo aggiornamento: 18:45
Sono attualmente in corso le ricerche di una persona dispersa sul promontorio del Circeo. Secondo quanto emerso, un uomo avrebbe perso l’orientamento mentre percorreva uno dei sentieri che si trovano sulla montagna. L'uomo non sapendo più come fare a ritrovare la strada ha chiesto aiuto telefonando al numero verde per l'emergenza. A quel punto è partita la macchina dei soccorso. E' stato anche chiesto l'intervento dell'elicottero Drago dei vigili del fuoco per perlustrare la montagna dall'alto, mentre sul posto sono arrivati anche i carabinieri.
Trail runner cade e si ferisce al Circeo e due escursionisti dispersi sulla Semprevisa: salvati
Circeo, uomo disperso sul promontorio, ricerche in corso: avrebbe perso l’orientamento mentre camminava in uno dei sentieri
Non è la prima volta che qualcuno si perde sul Promontorio del Circeo. Con ogni probabilità l'uomo stava percorrendo il sentiero sul crinale della montagna, un sentiero per escursionisti esperti dove è facile sbagliare strada e perdere il percorso tracciato. Tanto che durante l'estate è in vigore una ordinanza che impedisce l'escursione sul Picco senza l'accompagnamento di una guida, un provvedimento deciso vista la frequenza di richieste di soccorso.
Intorno alle 18 sulla zona è sceso ormai il buio e non si hanno ancora notizie dello scomparso.
Le squadre da terra si erano messe in cammino nel tentativo di rintracciarlo, mentre la fitta macchia mediterranea aveva impedito all'elicottero di individuarlo.