22 Novembre 2024 9:35
Il servizio ferroviario è sospeso nella tratta tra Vitorchiano e Soriano, mentre tra Viterbo e Vignanello sono stati parzialmente soppressi i treni 702, 704 e 705.
Foto di repertorio.
A causa della caduta di un albero sulla linea Roma – Viterbo, il servizio ferroviario è sospeso nella tratta tra Vitorchiano e Soriano, mentre tra Viterbo e Vignanello sono stati parzialmente soppressi i treni 702, 704 e 705. A causare il crollo è stata l'ondata di maltempo che nelle ultime ore si è abbattuta su tutto il Lazio. Al momento non è noto quanto tempo ci vorrà per rimuovere l'albero e ripristinare il servizio. La sospensione della circolazione ha causato disagi ai tanti pendolari che la mattina percorrono in treno quella tratta per recarsi al lavoro.
Non è la prima volta che a causa del maltempo si creano disagi alla circolazione, sia stradale sia ferroviaria. Allagamenti di strade, alberi e rami che cadono sui binari, sono ormai all'ordine del giorno in caso di pioggia e vento forte.
L'ondata di maltempo che si è abbattuta sul Lazio dovrebbe esaurirsi già nelle prossime ore. Piogge e temporali sono previsti nella mattinata, ma già nel pomeriggio è previsto un clima più sereno, con assenza di precipitazioni e cieli tersi. I conseguenti disagi alla circolazione causati delle piogge, quindi, dovrebbero terminare, consentendo pure ai tecnici di lavorare in condizioni migliori al fine di ripristinare il traffico ferroviario.