Nell'ultimo fine settimana su grande schermo, nonostante le buone performance di alcuni film, il botteghino complessivo, di 8.300.007 euro, è decisamente inferiore rispetto ad analogo periodo 2023
Nel raffronto con il 2023, si iniziano a fare i conti con lo straordinario successo che fu C'è ancora domani, della Cortellesi, che offusca ogni nuova uscita dell'anno in corso, facendo pendere la bilancia sempre a favore di quello passato. Ad esempio, nell'ultimo fine settimana su grande schermo, nonostante le buone performance di alcuni film, il botteghino complessivo, di 8.300.007 euro, è decisamente inferiore rispetto ad analogo periodo 2023, ma anche a sette giorni fa (-28,15%). Come da previsioni, ha vinto Terrifier 3, con 1.291.959 euro, che diventano 2.820.597 euro sommando le entrate delle anteprime di Halloween. Un esordio decisamente positivo per un horror che ha fatto parlare di sè per la crudezza di scene che non risparmiano i bambini. Dietro Parthenope, debutta al terzo posto, con 951.771 euro, il natalizio Uno Rosso, con Dwayne Johnson e Chris Evans che devono salvare Santa Claus e il Natale. Davvero notevole l'esordio, in quarta posizione, del drammatico Il Ragazzo dai Pantaloni Rosa, con 873.
599, che domenica è stato anche il film più visto della giornata e che racconta la storia, drammatica, del quindicenne suicida Andrea Spezzacatena, vittima di bullismo e omofobia. Meritava certo un esordio migliore, in termini di incassi, l'ottimo Eterno Visionario, decimo con 249.093 euro, biopic che esamina una fase della vita di Pirandello. Solo undicesimo Anora, vincitore a Cannes.