aggiornamento 8 Novembre 2024 17:46
E’ morta all’età di 46 anni Georgina Cooper modella britannica che tra la metà degli anni ’90 e gli inizi dei 2000 ha sfilato sulle passerelle dei più grandi stilisti italiani e internazionali, da Giorgio Armani a Helmut Lang, passando per Calvin Klein Missoni e Krizia.
Georgina Cooper
E' morta a soli 46 anni la modella britannica Georgina Cooper celebre per aver calcato negli anni '90 le passerelle dei grandi stilisti. Nella sua carriera è apparsa nelle sfilate dei più celebri brand della moda italiana da Max Mara a Blumarine e Fendi, passando per Gucci, Missoni, Krizia e Giorgio Armani. Nel 1998 è stata protagonista dello show di Versace, quello che ha segnato il debutto di Donatella come designer dopo la morte del Fratello Gianni.
Non solo le grandi Maison della moda italiana, Cooper è stata icona del minimalismo anni '90 sfilando con indosso le creazioni degli stilisti americano che hanno lanciato il minimal style in quegli anni, da Helmut Lang a Calvin Klein fino a Donna Karan, marchi che con le loro collezioni hanno dominato fino ai duemila. E' poi è apparsa sulle passerelle della Paris Fashion Week sfilando per grandi nomi come Ungaro e Christian Lacroix.
Nel 1996 sulla passerella di Max Mara
La top model è morta sull'isola di Kos in Grecia, era insieme al marito Nigel con cui si era sposata pochi mesi fa. A dare la notizia della scomparsa l'ex agente di Cooper sul Daily Mail.
Nel 1997 sfila per Blumarine
Nel 98 sulla passerella di Versace che segna il debutto di Donatella
Sulla passerella di Krizia nel 1998
Nel 2009 sfila a Milano per Emporio Armani
Una delle foto più recenti pubblicata sul profilo Facebook nel 2019