Gino Panaiia scomparso la notte di Halloween, svanito nel nulla: ritrovati casco, giubbotto e scooter

2 settimane fa 6

Gino Panaiia, 25 anni, è scomparso nella notte di Halloween dopo essere stato visto per l'ultima volta allontanarsi su uno scooter da un locale nella zona di Zibido San Giacomo (Milano). Con il passare delle ore si infittisce il mistero sulla scomparsa del giovane: il suo scooter è stato ritrovato vicino a un campo, insieme a pochi effetti personali (casco a giubbotto) ma senza traccia del telefono o di Gino stesso.

Gino Panaiia scomparso, cosa sappiamo

Le ricerche, condotte anche con droni ed elicotteri, non hanno portato a nulla. L'ipotesi è che il ragazzo possa essere rimasto vittima di un incidente o un'aggressione, ma amici e parenti escludono problemi personali. Le indagini, al momento, non escludono alcuna pista, compresa quella dell'omicidio.

Alex Marangon morto nel Piave: cosa è successo alla festa di sabato sera al momento della scomparsa?

GLI AMICI

Gli ultimi a vedere Gino sono stati alcuni suoi amici: il gruppo aveva trascorso la serata in un locale a Zibido San Giacomo, nel Milanese tra il Naviglio Pavese e il Parco del Ticino. Ad accertare le sua presenza qui sono anche le immagini delle telecamere del locale che lo immortalano anche quando sale sul suo scooter e si allontana dal locale. Tra i testimoni, invece c'è chi ha detto – come spiega Il Corriere della Sera – che il giovane sia stato protagonista insieme a persone "pericolose" di una lite fuori da un locale. Altri però invece parlano di un confronto con i suoi amici che vedendolo ubriaco avrebbero cercato di impedirgli di mettersi alla guida del motorino e di dirigersi verso casa. Ma con chi ha veramente litigato Gino Panaiia pochi minuti prima di scomparire? 

Leggi tutto