Gli aggiornamenti sulla guerra in Medio Oriente e sull'escalation tra Israele, Libano e Iran: tutte le ultime notizie in diretta sul conflitto a Gaza. Hamas ha confermato la morte del leader Sinwar in un videomessaggio.
Si attende di conoscere il nome del suo successore. Si parla del fratello Mohammed, ma anche di Khaled Meshaal e di Khalil Hayya. Ma Khamenei annuncia: "Hamas è vivo e tale resterà". Guterres (ONU) su morte Sinwar: "Auspico tregua, rilascio ostaggi, aiuti incondizionati a Gaza". Secondo a CNN il corpo del leader di Hamas potrebbe essere utilizzato come "merce di scambio" per gli ostaggi.
Secondo l'Idf, drone dal Libano colpisce struttura vicino a Cesarea. Raffica di razzi lanciata dal Libano verso la città israeliana di Safed
Guerra Israele, ultime notizie in diretta sull'escalation in Iran e Libano:
- Chi era il leader di Hamas ucciso dall’esercito israeliano a Gaza
- Il discorso di Netanyahu dopo l’uccisione di Sinwar: “Hamas ora si arrenda e liberi gli ostaggi”
- Libano, l’importanza dei caschi blu Onu e cosa comporterebbe un ritiro
- “Israele potrebbe aspettare le elezioni USA per attaccare l’Iran”: l’analisi
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su
Guerra Israele-Libano, news di oggi in diretta sul conflitto in Medio Oriente
Resta alta la tensione in Medio Oriente dopo l'uccisione del leader di Hamas Sinwar. Mentre si attende di conoscere il nome del suo successore – in lizza c'è anche il fratello Mohammed oltre a Khaled Meshaal e Khalil Hayya, la guida suprema dell'Iran, l'ayatollah Khamenei ha ribadito che "il martirio di Sinwar non fermerà Hamas. Perdita dolorosa ma il movimento è vivo". Su quanto successo è intervenuto anche Guterres (ONU): "Auspico tregua, rilascio ostaggi, aiuti incondizionati a Gaza".
Intanto, continuano pure gli attacchi. L'ospedale di Beit Lahia a Gaza + sotto attacco, decine di feriti. Secondo l'Idf un drone dal Libano ha colpito una struttura vicino a Cesarea, a Nord di Tel Aviv.