HomeSport Sport News
di F. Q. | 14 Novembre 2024
“Hai paura?”. Una domanda semplice, ma per niente banale quella posta dalla piccola Francesca, mascotte che ha accompagnato sul campo Jannik Sinner per il match con Taylor Fritz alle Atp Finals 2024 a Torino. La bambina ha realizzato il sogno di poter incontrare il suo idolo, oggi al primo posto nel ranking mondiale. La domanda della piccola e la risposta dell’altoatesino sono state riprese in un video diffuso sui canali social della Federazione Italiana Tennis e Padel, che ben presto è diventato virale ed è stato ripreso da tutte le principali pagine tennistiche in Italia e non solo.
ATP FINALS – La classifica dei gruppi
TV – Il calendario e dove vedere le Atp Finals (Sky e Rai)
COSA SAPERE – Atp Finals, regolamento e montepremi
Non stiamo piangendo. Tu stai piangendo. ????
Francesca, sette anni, è una dei 27 bambini che tutti i giorni a Torino realizzano un sogno: scendere in campo insieme ai campioni delle #NittoATPFinals. Provengono da Casa UGI, charity partner di Nitto, e a ogni match ci ispirano con… pic.twitter.com/VXHpnqlMFD
— FITP (@federtennis) November 13, 2024
Francesca, così come altre 26 piccole mascotte, proviene dalla Casa UGI charity, partner di Nitto (main sponsor del torneo). Una Onlus che si occupa di dare sostegno alle famiglie dei piccoli pazienti dell’Ospedale Regina Margherita di Torino. “Se potessi scegliere, accompagnerei Sinner”, ammette la bimba nel video. La sua gioia quando si ritrova davanti il campione è tutta da gustare. “Hai paura? Puoi vincere?”, gli chiede Francesca. La risposta dopo la gara è la seguente: “Mi ha detto che avrebbe provato a vincere nonostante la paura”. Sinner non ha tradito le aspettative: il numero uno al mondo ha sconfitto l’americano in due set confermandosi al primo posto del proprio girone.