La Roma rivede la luce contro la Dinamo Kiev, ma Hummels resta un mistero. È rimasto anche ieri a guardare dalla panchina e il suo esordio slitta ancora. Sembrava poter essere finalmente arrivato il momento di vederlo in campo, ma così non è stato. Prima dell’inizio del match è stato uno dei più acclamati al momento dell’uscita dal boccaporto. Poi si è scaldato per tutto il secondo tempo senza entrare. Dopo la partita si è goduto la serata nella Capitale ed è andato a Trastevere. Ha incontrato tanti tifosi giallorossi che gli hanno chiesto il motivo dei suoi zero minuti contro la Dinamo Kiev e lui ha risposto così: «Non so perché non ho giocato. Sono a disposizione del mister, se mi fanno giocare ci sono».
Non gioca una partita ufficiale da oltre 4 mesi.
L’ultima resta ancora quella in finale di Champions League del 1 giugno contro il Real Madrid. È arrivato a Roma a settembre consapevole del fatto che non avrebbe giocato subito dopo non aver svolto la preparazione atletica. Ma era convinto ci volessero tre settimane e non quasi due mesi. Juric ha spiegato così il suo mancato utilizzo: «Se non ha giocato è colpa mia, non sua. È un professionista esemplare e non sbaglia mai atteggiamento in allenamento. Ma per il momento Ndicka sta facendo bene e io lo vedo in quella posizione. Arriverà il suo momento e ci darà una mano».
I post sui social
Qualche giorno fa Mats era stato protagonisti di alcuni siparietti social. Su Instagram aveva pubblicato delle foto in giro per Roma scrivendo: «Gli scatti in campo arriveranno presto. Credo». Poi aveva rincarato la dose dopo aver ricevuto il premio per essere stato inserito nella squadra dell’anno della passata Champions League: «Più trofei che minuti. Prendo tutto con umorismo, quindi prendetela in questo modo». Difficile pensare che Hummels non stia giocando a causa di queste frecciatine social e da Trigoria smentiscono che la società si sia infastidita per questo. I tifosi, però, si interrogano sul mancato utilizzo di un calciatore che nella passata stagione ha trascinato il Borussia Dortmund in finale di Champions League. Arriverà il suo momento, ma non domenica contro la Fiorentina. Forse contro il Torino nel turno infrasettimanale ma di certezze ce ne sono poche.