John Krasinski è l’uomo più sexy al mondo secondo People: “Credevo fosse uno scherzo. Ora mia moglie Emily Blunt tappezzerà casa con la mia foto”

1 settimana fa 2

John Krasinski è l’uomo più sexy al mondo. Lo ha stabilito la rivista People, che ha conferito al 45enne l’ambito riconoscimento annuale. Come ha reagito l’attore? Pensava lo stessero prendendo in giro. “A parte il fatto che credevo fosse uno scherzo – racconta a People -. Non mi sveglio certo tutti i giorni pensando: ‘Oggi sarà il giorno in cui mi chiederanno di essere l’uomo più sexy al mondo?’. Eppure è successo davvero. Avete davvero alzato l’asticella”.

Ma Krasinski, noto per il suo ruolo di Jim Halpert nella celebre sitcom americana The Office, preferisce volare basso e definirsi un marito e padre. Il regista e attore vive a Brooklyn con sua moglie, l’attrice Emily Blunt, e le loro figlie, Hazel (10 anni) e Violet (8 anni). Una vita semplice, quella che chiede John, con giornate da riempire guardando documentari su Netflix e leggendo favole alle sue piccole per farle addormentare.

Ma di certo Blunt sarà “molto entusiasta”, come spiega lo stesso Krasinski. L’attrice, infatti, ipotizzando che questo riconoscimento potesse essere conferito a suo marito, aveva detto che avrebbe tappezzato tutta la casa con la copertina della rivista. “Abbiamo un video di questa dichiarazione? Perché mi sembra un contratto vincolante – scherza John -. Le mie figlie adoreranno questa nuova tappezzeria, non sarà per niente imbarazzante. No, assolutamente”.

La sua grande passione, però, resta la sua famiglia: “È una cosa bellissima essere sposato con qualcuno: impari, cambi, cresci continuamente. E io sono davvero fortunato a poter vivere tutto questo con lei”. Ma il titolo assegnato da People potrebbe fargli cambiare idea. Se non a lui, a sua moglie: “Credo che da ora in poi dovrò sbrigare più faccende domestiche. Dopo questa notizia, Emily dirà: ‘Bene, questo significa che ora dovrai guadagnarti il titolo anche a casa”.

Krasinski nasce il 20 ottobre 1979 a Newton, in Massachusetts, da una famiglia cattolica di origini polacche e irlandesi. Da sempre appassionato di teatro, si laurea in drammaturgia alla Brown University e intraprende una carriera nel mondo dello spettacolo nel 2000, quando lavora come sceneggiatore per il Late night with Conan O’Brien. Raggiunge la fama internazionale grazie al ruolo di Jim Halpert nella sitcom americana The Office, in cui John recita a partire dalla prima stagione, uscita nel 2005.

Il suo esordio alla regia è nel 2008 con il film Brief Interview with Hideous Men. Ma il salto nella sua carriera da regista arriva nel 2018, quando recita, dirige e scrive il film horror A Queit Place, in cui anche sua moglie, Emily Blunt, interpreta il ruolo di protagonista. Il film ottiene un successo internazionale, tanto da portare alla realizzazione di un sequel.

Leggi tutto