Cronaca Nera
di F. Q. | 30 Ottobre 2024
La neonata morta, per cui è stata sottoposta a fermo per omicidio aggravato la madre 29enne che l’ha partorita in bagno, è stata trovata nel water. La donna ha origini pugliesi e al momento è ancora ricoverata in ospedale. I soccorsi sono stati allertati intorno alle 4.30 del mattino con una telefonata: “Una mia amica ha appena partorito in bagno. Ma la bimba è rimasta incastrata nel water, è sommersa d’acqua”.
Ad accertare se la neonata sia nata già morta o se sia deceduta dopo il parto sarà solo l’autopsia, il cui esito si avrà in settimana. Sarà decisiva l’analisi dei polmoni per rilevare l’eventuale presenza di acqua. Fino ad allora, gli inquirenti continueranno ad indagare sulla dinamica del parto e sulla gravidanza della donna. La giovane sarà ascoltata non appena le sue condizioni di salute si saranno stabilizzate.
L’ex proprietario del Serale Augusto Desirò – riporta il Corriere della Sera – dice che “era incinta, lo sapevano tutti anche se non lo ha mai ammesso. Girava per il paese nascondendo la gravidanza con una panciera. Era costretta a prendere medicinali e stare attenta. Ma la gravidanza l’ha negata anche quando gliel’ho chiesto io”. Secondo i vicini girava sempre sola e non dava confidenza.