La Regina Camilla ha un'infezione toracica: annullati tutti gli impegni. L'annuncio di Buckingham Palace: «Ha bisogno di riposo»

2 settimane fa 4

 La regina Camilla, 77 anni, ha un'infezione toracica e per questo motivo sono stati annullati tutti i suoi impegni di questa settimana. Lo ha annunciato Buckingham Palace. Un portavoce ha affermato che i medici hanno consigliato alla regina «un breve periodo di riposo». «Con grande rammarico - ha aggiunto - Sua Maestà ha dovuto cancellare i suoi impegni per questa settimana».

Re Carlo e William nella bufera: «Guadagnano 33 milioni di euro l'anno da strutture (fatiscenti) affittate a ospedali e prigioni»

Come sta

La Regina «spera vivamente di riprendersi in tempo per partecipare normalmente agli eventi della Memoria di questo fine settimana», aggiungono da Buckingham Palace. «Si scusa con tutti coloro che potrebbero essere stati disturbati o delusi di conseguenza». Resta inteso che la Regina sta attualmente riposando a casa ed è sotto la supervisione di un medico.

Birgitte, la duchessa di Gloucester, è intervenuta per conto di Camilla per partecipare all'apertura annuale del Campo della Memoria presso l'Abbazia di Westminster giovedì scorso. La Regina si è anche ritirata dal ricevimento a Buckingham Palace per gli atleti olimpici e paralimpici ospitato dal Re quella stessa sera. Camilla è recentemente tornata da un tour oltreoceano in Australia e Samoa. Non sono stati rilasciati ulteriori dettagli sulla sua malattia o sulle sue cure.

Leggi tutto