11 Dicembre 2024 22:56
Un operaio ferroviario di Mercitalia, azienda del gruppo Ferrovie dello Stato, è stato investito e ucciso da un treno in corsa. L’incidente è avvenuto intorno alle 20.40 allo scalo merci di Rubiera, in provincia di Reggio Emilia, causando l’immediata sospensione della circolazione lungo la linea Milano-Bologna.
Immagine di repertorio
Incidente mortale in provincia di Reggio Emilia, dove un operaio ferroviario di Mercitalia, azienda del gruppo Ferrovie dello Stato, è stato investito e ucciso da un treno in corsa nelle vicinanze dello scalo merci di Rubiera causando l'immediata sospensione della circolazione ferroviaria lungo la linea Milano-Bologna.
L’incidente è avvenuto intorno alle 20.40 di oggi, mercoledì 11 dicembre e, secondo quanto riportano i quotidiani locali, la vittima sarebbe un macchinista, ma non sono stati diffusi ulteriori dettagli.
Sul luogo sono immediatamente intervenuti i Carabinieri, impegnati nelle indagini per ricostruire con esattezza la dinamica dell'accaduto. Restano ancora da chiarire le circostanze che hanno portato al tragico investimento, mentre il traffico ferroviario ha subito pesanti disagi.
A quanto si apprende, in base a una prima parziale ricostruzione che è in corso di verifica da parte dei militari, l'uomo, un manovratore, stava camminando a piedi per arrivare in stazione dopo aver finito il turno di lavoro. Si sarebbe probabilmente avvicinato troppo ai binari e un treno regionale lo ha investito, uccidendolo sul colpo.