Maltempo in Calabria: esonda un torrente, sprofonda un’auto. Allerta a Lamezia Terme

1 mese fa 11

Per oggi l’allerta in Calabria è declassata da arancione a gialla, ma tra Catanzaro e Lamezia Terme il maltempo non sembra voler mollare la presa.

A causa dell’esondazione di un torrente, il Comune di Maida, nel catanzarese, è rimasto isolato a causa dell'esondazione di un torrente, ma forti criticità si registrano al momento soprattutto nell’area di Lamezia Terme.

Nella notte, attorno alle 4, nuove squadre dei vigili del fuoco sono state mandate in zona dai comandi di Cosenza e Crotone, più le unità SAF Fluviali che con a bordo di gommoni stanno tentando di raggiungere alcune abitazioni rimaste isolate.

Circa 90 gli interventi effettuati per infiltrazioni di acqua e prosciugamenti. Ivigili del fuoco stanno utilizzando anche trattori e altri mezzi messi a disposizione da privati per liberare percorsi alternativi bloccati da detriti e alberi abbattuti.

Complicata la situazione anche sulla statale 208 “Due Mari”, in direzione Lamezia Terme, dove la circolazione è interrotta all’altezza del centro commerciale. Lungo la strada, l’asfalto ha collassato in alcuni punti e un’auto è sprofondata in una voragine. Tutti i passeggeri sono stati recuperati, nessuno è rimasto ferito.

Leggi tutto